Lunedì 17 Novembre 2025

Politica

Forza Italia Giovani, nuova guida in Abruzzo: Sebastiano Di Nunzio nominato Segretario Regionale

27/06/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Forza Italia Giovani, nuova guida in Abruzzo: Sebastiano Di Nunzio nominato Segretario Regionale

Il ringraziamento ai vertici del partito e al predecessore Luca Conti: “Un onore raccogliere questa eredità politica. Continueremo a lavorare con passione nei territori”

È stato ufficialmente nominato il nuovo Segretario Regionale di Forza Italia Giovani Abruzzo. A guidare il movimento giovanile sarà da oggi Sebastiano Di Nunzio, un volto già noto per l’impegno costante nei territori, che raccoglie il testimone da Luca Conti, chiamato a un incarico nella Segreteria Nazionale del partito.

"La nomina rappresenta un importante riconoscimento per un giovane dirigente politico che, con passione e costanza, ha saputo distinguersi all’interno del movimento giovanile. Proveniente da Treglio, in provincia di Chieti, Di Nunzio ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di Vice Segretario Regionale, contribuendo in maniera significativa all’attività organizzativa e formativa del movimento sul territorio. Con questa scelta, il Segretario Nazionale Leoni avvia una nuova fase del progetto politico di Forza Italia Giovani, fondata sui valori della partecipazione, della meritocrazia e della responsabilità.

«Confido nella tua passione, nella tua competenza e nella tua dedizione – scrive Leoni nella lettera di nomina – per rafforzare il nostro movimento e contribuire, con entusiasmo e concretezza, alla diffusione dei valori liberali, popolari ed europeisti propri del berlusconismo». La nomina di Di Nunzio arriva a completamento di un percorso pluriennale di militanza attiva nelle fila di Forza Italia Giovani. Laureato in Giurisprudenza, ha sempre affiancato la formazione accademica all’impegno politico, dedicando tempo ed energie alla crescita dell’organizzazione e alla formazione delle nuove generazioni. Di Nunzio succede a Luca Conti, recentemente chiamato a ricoprire un incarico nazionale all’interno del coordinamento di Forza Italia Giovani.

“Da qualche ora ho l’onore di rappresentare i giovani di Forza Italia in Abruzzo – ha dichiarato il nuovo Segretario – e intendo ringraziare il Segretario Nazionale Simone Leoni per la fiducia e la straordinaria opportunità, nonché l’Onorevole Nazario Pagano, Segretario Regionale di Forza Italia, per il sostegno che ha dato alla mia nomina”.

Nel suo messaggio di insediamento, non manca il pensiero al predecessore: “Luca Conti è per me un amico fraterno, oltre che un punto di riferimento politico. Raccogliere la sua eredità significa continuare a lavorare lungo il solco tracciato da una guida che ha saputo rendere il nostro gruppo unito, compatto, affiatato”.

L’attenzione è tutta rivolta al futuro e alla costruzione di una politica viva e partecipata: “Forza Italia Giovani Abruzzo è una comunità politica straordinaria, composta da ragazzi che ogni giorno fanno politica con passione e dedizione, mettendosi in gioco sia nei territori sia negli organismi di partito. Il nostro è prima di tutto un gruppo di amici, unito da legami sinceri e dall’entusiasmo di chi crede nella buona politica”.

“Per me sarà un privilegio guidare questa squadra. Lavoreremo insieme, con responsabilità e spirito di servizio, per costruire il domani che vogliamo. Ad Maiora”, ha concluso il neosegretario Sebastiano Di Nunzio. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Forza Italia

Potrebbero interessarti

Oggi la vice coordinatore regionale della Lega, sarà presente, a Roma, all'incontro in programma con il Ministro Matteo Salvini.

Si è conclusa la sessione autunnale di laurea del Corso in Infermieristica dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Tamagnini (Opi): «Benvenuti nella nostra comunità professionale». Cicolini: «Sono il futuro dell’assistenza sanitaria».

La neo consigliera di amministrazione rivendica il rilancio dell’azienda sotto la guida del centrodestra e attacca l’opposizione: “Nel 2017 la sinistra cittadina non mosse un dito”

Lega Abruzzo promuove un confronto tra istituzioni, operatori e cittadini per rafforzare la medicina territoriale e la prevenzione