Giovedì 18 Aprile 2024

Politica

Elezioni provinciali Pescara, Pd: "Democratici e Civici" con D'Ascanio Presidente, è l'unica alternativa al centrodestra

30/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni provinciali Pescara, Pd:  "Democratici e Civici" con D'Ascanio Presidente, è l'unica alternativa al centrodestra

Il Partito Democratico assieme a gruppi ed esponenti del Civismo della Provincia di Pescara ha presentato la lista "Democratici e Civici per la Provincia di Pescara" con Alessandro D'Ascanio, sindaco di Roccamorice, candidato Presidente.

"La destra pescarese utilizza l'espediente delle elezioni provinciali per regolare i propri conti interni nei Comuni di Pescara e di Montesilvano, mortificando la dignità istituzionale di un Ente con competenze dirimenti per la qualità della vita dei cittadini quali edilizia scolastica e viabilità. - così Alessandro D'Ascanio e Nicola Maiale, segretario provinciale Pd, nel corso della conferenza stampa volta ufficilializzare la candidatura alla presidenza della provincia di Pescara dello stesso D'Ascanio, sindaco di Roccamorice, con la lista "Democratici e Civici per la Provincia di Pescara"

- Un regolamento di conti che stiamo denunciando da settimane e del quale faranno le spese i cittadini e le cittadine di tutto il territorio provinciale". "Anche le terze posizioni civiche, dentro questo schema, diventano funzionali alle schermaglie tra Forza Italia, la Lega e Fratelli d'Italia; questo elemento, in particolare, ci suscita profondo rammarico in quanto una discussione più franca avrebbe potuto contribuire alla costruzione di una più forte coalizione per il cambiamento invece che prestare il fianco ad una destra avvitata sulle proprie diatribe interne a scapito del bene comune", continuano D'Ascanio e Maiale.

"L'unica alternativa chiara, lineare, con un programma ben definito e centrato sulle esigenze delle cittadine e dei cittadini della Provincia di Pescara è rappresentata dalla lista "Democratici e Civici per la Provincia di Pescara", che, facendo una chiara scelta di campo, ha deciso di correre in questa competizione elettorale di secondo livello senza ambiguità e con un progetto riformista e di centrosinistra", conclude la nota dem.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.

"Infrastrutture con standard di sicurezza e di qualità sempre più elevati sono il presupposto per garantire l’ammodernamento della città, per riconciliare il pedone con l’ambiente circostante è il cuore della nostra missione".