Marted 18 Gennaio 2022

Politica

Elezioni provinciali Chieti, Francesco Menna: “Ecco gli obiettivi e le priorità”

03/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni provinciali Chieti, Francesco Menna: “Ecco gli obiettivi e le priorità”

Francesco Menna, ha presentato ufficialmente la sua candidatura alla presidenza della Provincia di Chieti per il centrosinistra. ““Scelte partecipate e tavoli di lavoro aperti ai Comuni”

Si è svolta stamane, nell'aula consiliare della Provincia di Chieti, la conferenza stampa di presentazione del candidato alla Presidenza della Provincia, Francesco Menna e delle due liste a suo sostegno. 

"Ripartiremo da quanto lasciato in sospeso dall'ex Presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo e dalla sua Giunta che ringrazio per il lavoro fin qui svolto in questi sette anni. Le concluderemo, ma  affronteremo anche tutte le altre sfide e le problematiche in essere e quelle future. La prima cosa che farò è incontrare i 104 sindaci dei Comuni della Provincia di Chieti. Da loro mi farò consegnare un fascicolo delle problematiche, delle aspettative e degli obiettivi delle loro comunità. Insieme a loro le affronteremo e le risolveremo portandole, qualora necessario, ai tavolo regionali e di Governo. Al tempo stesso ascolteremo anche le istanze dei cittadini, motore e fulcro dei nostri Comuni". Ha esordito così il candidato alla Presidenza della Provincia di Chieti, Francesco Menna che ha ringraziato tutti i candidati consiglieri - dieci donne e quattordici uomini - in questa coalizione che è, come ha rimarcato Menna, "una coalizione ampia che vede al suo interno il centrosinistra, il M5S e il mondo civico".  "Viabilità, riduzione del divario tra zone costiere e aree interne, edilizia scolastica e crisi idrica. Ma anche mobilità sostenibile, vecchie stazioni ferroviarie, Via Verde Costa dei Trabocchi e Pnnr."

"Questi i principali obiettivi che porterò avanti insieme alla squadra che mi affiancherà. E lo farò attraverso il dialogo, l'ascolto, il confronto, la condivisione, la presenza e la vicinanza a tutti gli amministratori", ha proseguito Francesco Menna che ha sottolineato che i tavoli saranno aperti a tutti i Comuni e che le scelte saranno partecipate.  "Lavorerò insieme alla squadra che sarà al mio fianco, con passione, dedizione, professionalità e competenza mettendo a servizio di tutta la Provincia di Chieti la mia esperienza da sindaco", ha concluso Menna che ha sottolineato come la scelta della sua persona da parte dell'intera coalizione a Presidente della Provincia, sia stata per lui un onore e un orgoglio che porterà avanti con entusiasmo ed operosità. Alla conferenza stampa erano presenti i candidati consiglieri provinciali, il Segretario provinciale del Pd, Gianni Cordisco, i consiglieri regionali del M5S, Pietro Smargiassi e Francesco Taglieri, il consigliere regionale, Silvio Paolucci, l'On. Camillo D'Alessandro (Iv), il vice presidente della Provincia di Chieti e candidato consigliere, Arturo Scopino, i sindaci di Chieti e Francavilla al Mare, Diego Ferrara e Luisa Russo e diversi consiglieri comunali dei 104 Comuni della Provincia di Chieti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il segretario regionale Udc, sindaco di Fossacesia e e Vicperesidente del Consiglio nazionale Anci segnala questa emergenza soprattutto nei piccoli e medi comuni della Regione Abruzzo. " Senza segretari e con pochissimi dipendenti, si rischia di veder sfumare la possibilità di accedere ai finanziamenti del PNNR e di altri bandi.

L'ex assessore e vice sindaco di Vasto Giuseppe Forte: torno a sollecitare una precisa presa di posizione dell’esecutivo comunale e dell’intero Consiglio per ribadire la contrarietà a qualsiasi ipotesi progettuale che vada ad interessate il versante orientale della Città.

Il deputato della Lega Antonio Zennaro annuncia che il partito sta lavorando da tempo ad una soluzione

In corso anche la verifica delle procedure per l’arruolamento del personale che dovrà supportare il Comune nell’elaborazione dei progetti, "visto che l’Ente comunale in questo momento soffre di importanti carenze di organico".