Marted 02 Marzo 2021

Politica

Elezioni amministrative, Il Sindaco Luciano Marinucci candida l’assessore Ezio Chiacchiaretta alla guida del Comune di San Giovanni Teatino

20/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
 Elezioni amministrative, Il Sindaco Luciano Marinucci candida l’assessore Ezio Chiacchiaretta  alla guida del Comune di San Giovanni Teatino

Marinucci: L’unico che possa dare continuità ad uno governo capace di garantire il futuro ad un territorio strategico a livello regionale come il nostro”.

Il Sindaco uscente dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino mostra di avere le idee chiare sul candidato che potrà rappresentare al meglio la continuità amministrativa della sua coalizione.

“Progetto comune è stato un lungo laboratorio - dichiara il Sindaco Luciano Marinucci - che per dieci anni ha governato la città, tenendo ben ferma una sua identità: quella di saper mettere l’interesse del territorio al di sopra degli interessi di parte. Questo ha permesso a consiglieri di cultura politica diversa di tenere l’unità del gruppo, anche grazie ad un continuo lavoro di sintesi politica che, come sindaco, ho dovuto esercitare. Non è un caso che tutti i candidati sindaci, o presunti tali, che stanno scendendo in campo in questi giorni, vengono dalla maggioranza ‘Progetto comune’ che, nella sua eterogeneità culturale, ha saputo essere una squadra rispettosa delle differenti posizioni e capace di fare gruppo nel trovare le soluzioni”.

“Ora però è il momento delle scelte - continua il Sindaco - ora è il momento di progettare il futuro amministrativo. Come sindaco ho scelto di indicare l’assessore Ezio Chiacchiaretta a sostituirmi alla guida della città. Questi anni di lavoro insieme mi hanno fatto comprendere che, sia per capacità amministrativa che per cultura politica, l’assessore Chiacchiaretta è l’unico che possa dare continuità ad uno governo capace di garantire il futuro ad un territorio strategico a livello regionale come il nostro”. “Il futuro passa anche per la costruzione di una visione di città, per questo la politica deve tornare a riprendersi la scena e nessun candidato della mia squadra poteva meglio interpretare questo bisogno. L’appello è dunque a tutte le forze democratiche, progressiste, liberali ed europeiste a creare quanto prima un tavolo di lavoro politico per costruire un nuovo inizio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Si coprirebbe quasi un terzo della popolazione scolastica delle scuole medie superiori con notevoli benefici circa la prevenzione di focolai".

Il presidente della Regione: Il Partito Democratico si astenga dalle strumentalizzazioni e dal dare lezioni che non si può permettere di impartire.

in una nota il capogruppo di FdI, Guerino Testa e il segretario regionale del partito, Etelwardo Sigismondi sottolineano: Oltre a quello sanitario occorre un vero e proprio vaccino economico, una iniezione poderosa per garantire protezione a imprese e lavoratori

L'ex parlamentare, Deputato Dc per tre legislature, dal 1976 al 1987, è scomparso ieri, aveva 84 anni.