Sabato 20 Aprile 2024

Politica

E' bufera al comune di Ortona, centrodestra scrive al prefetto: violate regole e istituzioni

21/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
E' bufera al comune di Ortona, centrodestra scrive al prefetto: violate regole e istituzioni

I capigruppo di opposizione Polidori. Di Nardo, Schiazza denunciano: Giunta comunale di Ortona non pubblica Peg e promuove incontri segreti con consiglieri del Pd su conti e documenti

"Altro che aiuti ad Ortona. Altro che emergenza sanitaria ed economica per famiglie e imprese. C’è da non crederci che in un momento così drammatico per le sorti di Ortona già spaventata e in piena crisi economica, il sindaco, i suoi assessori e maggioranza con il conforto di Pd ex Pd si incontrano, convocando solo tra di loro una riunione, senza darne notizia agli altri consiglieri di opposizione. Quando invece al Consiglio Comunale del 4 aprile il loro capigruppo si era impegnato a discutere, da quella stessa sera, con tutti i consiglieri delle modifiche al bilancio e dei provvedimenti da adottare." Lo scrivono in una nota i consiglieri di Centrodestra,all'opposizione al comune di Ortona,Peppino Polidori, Angelo Di Nardo e Simonetta Schiazza,allegando la lettera che ieri è stata inviata al Prefetto per denunciare cosa accade al Comune di Ortona. "Alle scorrettezze di modi e forme, alle carte fornite all’ultimo momento dal sindaco e di chi nell’ombra lo consiglia, c’eravamo abituati ma che si possa arrivare a tanto francamente era difficile immaginarlo. Il Sindaco sappia che c’è una opposizione vera che non si piega a nessun tentativo di alterare la trasparenza delle regole.- continuano i consiglieri - Oggi c’è una opposizione che denuncia gli impegni non mantenuti alla città, che denuncia conti non chiari e tutto ciò che non torna. Lo facciamo con i documenti non con le chiacchiere. Con cifre e riscontri. È vergognoso che non si tenga una discussione in Consiglio Comunale, che da venerdì non si pubblichi il PEG, Piano Esecutivo di Gestione, che finora il sindaco e la sua giunta non hanno tenuto fede ad un solo impegno assunto in Consiglio. - continua la nota - I cittadini devono sapere a che punto di bassezza istituzionale Ortona è stata trascinata per incapacità, per calcolo, per menzogna dei fatti. Noi - concludono i tre capigruppo di opposizione - non saremo complici di chi sta portando Ortona al disastro evitando un corretto confronto istituzionale".

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.