Mercoledì 18 Giugno 2025

Politica

Decreto Salva casa, Nicola Campitelli (FdI): primo ok in commissione. Presto legge

16/05/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Decreto Salva casa, Nicola Campitelli (FdI): primo ok in commissione. Presto legge

"Una legge che valorizza l'occupazione e l'ambiente"

"Questo pomeriggio in commissione, con i voti della maggioranza e l'astensione dell'opposizione, abbiamo approvato il progetto di legge per recepire nel miglior modo possibile il decreto 'Salva casa', attraverso una legge estremamente pragmatica che valorizza l’occupazione e l’ambiente."

"Durante i lavori abbiamo ascoltato le istanze di tutti i portatori d’interesse, gli ordini professionali oltre ai rappresentanti di ANCE, UPI, ANCI, UNITEL. Il testo sarà calendarizzato nel prossimo Consiglio regionale utile per l’approvazione definitiva". Così ieri il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, delegato all'Urbanistica, Nicola Campitelli, promotore del progetto di legge.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Non possiamo permettere che la nostra terra venga ricordata per fatti di cronaca nera. Casalbordino deve essere conosciuta per le sue potenzialità, per il suo patrimonio naturale e culturale."

Da oggi il sindaco Di Nardo inizierà il suo percorso alla guida del Comune con i primi gli impegni istituzionali

L'assessore alle politiche sociali spiega il grande lavoro della squadra comunale per essere accanto alle fasce più fragili in maniera tangibile ma annuncia anche alcune criticità emerse in seno all'ADI.

L’assessore Tonia Paolucci fa il punto dopo l’approvazione del conto consuntivo 2024: tra coraggio, comunità energetiche, verde pubblico e progetti in cantiere per il 2026.