Mercoledì 24 Aprile 2024

Politica

D’Alessandro (Italia Viva): “Sui tribunali alleanza Vasto-Lanciano. No a divisioni”

17/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
D’Alessandro (Italia Viva): “Sui tribunali alleanza Vasto-Lanciano. No a divisioni”

“Il Tribunale di Lanciano deve rimanere a pieno titolo, come fatto fino ad ora, nella partita di deroga alla chiusura dei presidi della giustizia sui territori. Lo dobbiamo fare insieme a Vasto, portando avanti il progetto di specializzazione dei presidi, lo dobbiamo fare nella intesa tra le avvocature e tra le amministrazioni comunali”

 “I Parlamentari devono accompagnare e sostenere questo processo, non alimentare spinte campanilistiche” - lo afferma in una nota il Deputato di Italia Viva Camillo D’Alessandro, che prosegue - “ Vedo il rifiorire di istanze divisive, ma così poi rischiamo non di salvaguardare un tribunale, ma di perderli entrambi. Va fatto comprendere al Ministro della Giustizia che siamo pronti ad essere misurati e comparati sui numeri ed i tempi di risposta con gli altri presidi. Dobbiamo fare comprendere che non ci sono costi aggiuntivi in capo allo Stato, ma si possono condividere. La Regione deve metterci la disponibilità a ripetere l’esperienza, varata dal precedente governo regionale, anche di poter distaccare personale regionale. Insomma bisogna fare squadra. Sono pronto a interrogare, nella prima seduta utile del question time, il Ministro Bonafade, ma prima di tutto dobbiamo arrivare a Roma con un progetto unitario” - conclude D'Alessandro

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

l Tribunale di Teramo ha disposto l’esecuzione di un provvedimento di confisca del profitto diretto del reato di malversazione di erogazioni pubbliche pari a € 30.000 nei confronti di un cittadino cinese

La linea politica di Forza Italia per le prossime amministrative di giugno, come indicato dai Tavoli nazionali e locali, va nella direzione di una riconferma dei sindaci uscenti.

Sarà Giuseppe Ursini, detto Peppino, il candidato Sindaco di Fossacesia nella Lista Civica denominata IMPEGNO COMUNE nelle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimo.

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.