Domenica 17 Gennaio 2021

Politica

Coronavirus, Marsilio e Verì: Il Covid Hospital di Pescara a disposizione di tutta la Regione

20/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Marsilio e Verì: Il Covid Hospital di Pescara a disposizione di tutta la Regione

Il presidente della Regione e l'assessore alla Sanità in una nota chiariscono che la struttura sanitaria accetta ricoveri da tutte le Asl Abruzzesi.

"Pur comprendendo i timori di alcuni amministratori locali, è bene chiarire definitivamente che il Covid Hospital di Pescara è già a disposizione di tutta la regione e accetta richieste di ricovero provenienti da qualunque Asl abruzzese, a patto naturalmente che si tratti di richieste appropriate e rispettose dei protocolli sanitari". Lo affermano l'assessore alla Sanità, Nicoletta Verí e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio "Sono in corso interlocuzioni tra le varie Asl - continuano - per assicurare l'adeguata dotazione di personale, per la quale tutte le aziende dovranno garantire il proprio impegno. Ricordo, infatti, che il Covid hospital di Pescara è una struttura modulare, che entra in funzione a seconda dell'andamento dei ricoveri legati alla pandemia. Un modello flessibile e adattabile alle diverse necessità che dovessero presentarsi a causa dell'evolversi dell'emergenza".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un incontro con gli ex di Forza Nuova locali alla luce della nascita della neo formazione politica nazionale da lui guidata, creata insieme a gilet arancioni e no Mask. Una tappa Frentana per iniziare a lavorare sul territorio in vista delle prossime amministrative.

Il segretario regionale Enrico Di Giuseppantonio: È una città ed un territorio che nel comitato uscente non sono stati rappresentati.

Il deputato e segretario regionale della Lega sottolinea che scenderanno in campo candidati unici con nomi di alto profilo ed esperienza.

In arrivo 30 nuovi tecnici per l'Abruzzo che recupera così il sottodimensionamento del passato.