Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Consiglio regionale, M5S: "Sì ai tagli delle indennità dei Consiglieri, no salvataggio Abruzzo Engineering”

14/07/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

Mentre la seduta del Consiglio regionale prevista per oggi alle 11.00 è stata rinviata al pomeriggio per permettere la conclusione dei lavori delle Commissioni, i Consiglieri regionali del M5S confermano una dura linea politica a favore dei tagli delle indennità dei Consiglieri regionali e contro il salvataggio della società mista pubblico-privata di Abruzzo Engineering. “La riduzione dei costi della politica che prevede il dimezzamento delle indennità dei Consiglieri è la prima proposta presentata dai Consiglieri del M5S in questa legislatura” ricorda Sara Marcozzi. “Siamo contenti che arrivi in discussione in Aula, anche se dopo un anno dalla sua presentazione e dopo la fuga dei Consiglieri di maggioranza, che ne ha impedito la discussione in Commissione. Visti gli impegni presi da tutte le forze politiche nella scorsa campagna elettorale - conclude Marcozzi - crediamo e speriamo che questa legge sia finalmente votata”.  Per il Capogruppo del M5S, Gianluca Ranieri, è invece irricevibile la proposta di salvataggio della società mista pubblico-provata di Abruzzo Engineering poiché “ci sono dei profili di contrarietà sia all’ordinamento europeo che a quello nazionale. Per quanto ci riguarda - spiega Ranieri - questa acquisizione non è al momento nelle disponibilità della Regione e per questo noi ci opporremo”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.