Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Consiglio provinciale Chieti, soddisfazione di Gabriele Di Bucchianico,ottenuti due grandi risultati grazie a opposizione

01/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Consiglio provinciale Chieti, soddisfazione di Gabriele Di Bucchianico,ottenuti due grandi risultati grazie a opposizione

“Un Consiglio Provinciale assolutamente positivo e pieno di contenuti. Una opposizione propositiva, responsabile e determinante”. Queste le parole del consigliere provinciale, capogruppo della lista di minoranza, Gabriele Di Bucchianico, a commento delle importanti decisioni prese ieri in consiglio provinciale a Chieti. “Oggi per questa minoranza - scrive Di Bucchianico - è un giorno speciale. Abbiamo ottenuto due grandi risultati, il primo, con un nostro emendamento all’odg. n°4 “Adeguamento compensi del Collegio dei revisori dei Conti” prevedendo di azzerare una maggiorazione del 10% a parità di funzioni assegnate al Collegio dei Revisori. L’ente Provincia di Chieti risparmia circa euro 15.000,00 da poter destinare ad una migliore viabilità. Successivamente, - prosegue il consigliere provinciale Di Bucchianico - grazie al ns. contributo numerico e successivo voto positivo in aula, con delibera n°3 all’odg. Il ns. territorio ottiene rispettivamente: euro 460.000,00 per l’acquisto di macchine operatrici per lo sfalcio dell’erba; euro 138.920,00 per finanziare lavori urgenti di risanamento frana in località Monte San Giuliano (Gessopalena) euro 36.224,90 per finanziare lavori urgenti di risanamento frana in località COTTI-LENTESCA nel comune di Castelfrentano. Siamo molto soddisfatti - ha concluso Gabriele Di Bucchianico - continueremo a lavorare in maniera costruttiva e non strumentale nel solo interesse dell’intero territorio”.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.