Giovedì 12 Dicembre 2019

Politica

Conferenza Stato Regioni, Marsilio: “approvato importante accordo per evitare tagli sul sociale”

10/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

“Le Regioni hanno oggi ottenuto garanzie dal Governo di non tagliare le risorse che riguardano i fondi per il sociale e per la sanità, che vedrà anzi incrementato di due miliardi il fondo nazionale per l’edilizia sanitaria.”.

Lo ha riferito il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al termine dei lavori della Conferenza Stato Regioni che è tornata a riunirsi oggi a Roma. Marsilio ha anticipato anche che “secondo l’importante accordo approvato oggi, verrano inoltre confermati i fondi per il trasporto pubblico locale, che negli anni recenti aveva subito una progressiva erosione costringendo molte Regioni e molti Comuni a diminuire la qualità dei servizi ai cittadini, costretti a usufruire di mezzi obsoleti e meno chilometri di linea serviti. Ci attendiamo ora - conclude Marsilio - che il Governo, all’interno della manovra finanziaria del prossimo triennio, voglia rispettare gli accordi sottoscritti oggi, dando copertura concreta con fondi certi, in modo che le Regioni possano finalmente tornare a programmare le attività senza più incertezze e senza dover rischiare di dove accendere nuovi debiti o tagliare i servizi ai cittadini.” (REGFLASH)

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domani Confindustria FAI CISL- FLAI CGIL - UILA UIL incontreranno il Prefetto per rappresentare al Governo le forti perplessità nei confronti di tali misure fiscali.

Intervengono contrariati il sindaco Francesco Menna e l'assessore Paola Cianci, che sottolineano in una nota i dati importanti ottenuti nella raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio di Vasto.

Una riunione per fare il punto sull'esercizio provvisorio che il Tribunale di Pescara ha concesso alla Oma si è tenuta nel pomeriggio presso la sede della Regione Abruzzo a Pescara.