Venerdì 01 Dicembre 2023

Politica

Commissione Antimafia, a rappresentare l'Abruzzo il Senatore Etelwardo Sigismondi

18/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Commissione Antimafia, a rappresentare l'Abruzzo il Senatore Etelwardo Sigismondi

Il Senatore di Fratelli d'Italia Sigismondi "Sono onorato. Importante organismo di lotta alle mafie. Martedì 23 elezione Ufficio di Presidenza".

"Per me è un grande onore essere stato nominato componente della commissione parlamentare Antimafia. L'organismo, che si costituirà significativamente nel giorno dell'anniversario della strage di Capaci, ha poteri specifici di inchiesta sul fenomeno delle mafie e delle associazioni criminali e offre un contributo importante circa la verifica dell'adeguatezza delle norme e degli apparati volti al contrasto dei fenomeni mafiosi."

La Commissione è convocata per martedì prossimo, 23 maggio, per la elezione dell' Ufficio di Presidenza". Cosi in una nota il senatore abruzzese di Fratelli d'Italia, Etelwardo Sigismondi, commenta la nomina, avvenuta quest'oggi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco Ferrara: "Un impegno per risollevare Chieti"

Nei giorni scorsi è stato consegnato nelle mani del Candidato Presidente Luciano D’Amico il dossier riguardante l’infrastruttura ferroviaria della provincia di Teramo denominato “La cura del ferro”.

Cardelli e Rossi riconfermati alla guida dei coordinamenti provinciali di Pescara e Teramo.

Europarlamentare Gemma: Proposte di emendamento per una Carta europea della disabilità più accessibile e inclusiva. Obiettivo: voto in Commissione a gennaio 2024 per accelerare l'iter e implementare benefici anche all'estero.