Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Civeta, Sabrina Bocchino: la salute prime di ogni cosa

22/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Civeta, Sabrina Bocchino: la salute prime di ogni cosa

Sabrina Bocchino, consigliere regionale della Lega, interviene sull'ennesimo incendio nella terza vasca dell'impianto Civeta di Cupello.

"Le problematiche connesse alla conduzione del Consorzio Civeta di Cupello devono impegnare ancora di più il neo commissario regionale Valerio De Vincentiis, perché ci sia un costante e più puntuale controllo dell'impianto, dove si verificano episodi di autocombustione la cui frequenza e dinamica, però, lasciano aperte ipotesi di altra natura". Sabrina Bocchino, consigliere regionale della Lega, interviene sull'ennesimo incendio nella terza vasca dell'impianto Civeta di Cupello. "Sappiamo che l'ARTA è impegnata nel delicato lavoro di monitoraggio dell'area interessata – prosegue Sabrina Bocchino- ed anche l'episodio dei giorni scorsi non deve lasciarci indifferenti, perché l'incendio ha generato fumo che i venti hanno indirizzato in aree abitate, dove soprattutto i bambini hanno manifestato insofferenza agli odori ed alla sgradevolezza dell'aria respirata. Se c'è un reale pericolo di tossicità, intendiamo saperlo- sottolinea Bocchino- per questa ragione i controlli ed il monitoraggio devono essere serrati e costanti. Altro discorso è la gestione amministrativa dell'impianto, dopo una eredità tragica dal punto di vista economico-finanziaria del Consorzio. Il neo commissario è chiamato a dare più risposte, in una situazione delicata e complessa. Ho fiducia nel suo operato – conclude la Bocchino – perché sono certa che, pur nell'interesse di risanamento aziendale, De Vincentiis ponga al primo posto la salute dei cittadini".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.