Marted 18 Gennaio 2022

Politica

Chieti, Ferrara e Pantalone su fondi per l'Angelini: "Un riuscito esempio di filiera con il gruppo pentastellato

26/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, Ferrara e Pantalone su fondi per l'Angelini: "Un riuscito esempio di filiera con il gruppo pentastellato

“I fondi ci consentiranno di riqualificare la struttura. Un riuscito esempio di azione di filiera”

“La notizia dell’approvazione ieri in Consiglio regionale dell’emendamento del Movimento 5 Stelle che assegna 90.000 euro di fondi per lo Stadio Angelini, ci riempie di soddisfazione. Diamo atto alla consigliera Sara Marcozzi, firmataria dell’emendamento con la quale abbiamo condiviso l’indirizzo di tale richiesta e a tutto il gruppo consiliare dei Cinque stelle del risultato, perché questi fondi consentiranno alla città di avere uno stadio degno e all’Amministrazione di non esporsi economicamente per ottenerlo, sottraendo risorse ad altri settori”, così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport, Manuel Pantalone.

“I fondi potranno essere utilizzati da subito, ora metteremo al lavoro gli uffici per strutturare l’iter degli interventi – riprendono sindaco e assessore – L’importo consentirà di intervenire su criticità sedimentate da anni e di sistemare i divisori tra settori, fare manutenzione alle sedute e rendere i bagni più accoglienti e fruibili. In questo modo potremo avere un impianto più funzionale e a norma, per ospitare non solo le partite della squadra di calcio, ma anche eventi sportivi e di richiamo su cui intendiamo puntare per restituire alla città un orizzonte nazionale e internazionale non soltanto per lo sport”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Diego Ferrara

Potrebbero interessarti

Il segretario regionale Udc, sindaco di Fossacesia e e Vicperesidente del Consiglio nazionale Anci segnala questa emergenza soprattutto nei piccoli e medi comuni della Regione Abruzzo. " Senza segretari e con pochissimi dipendenti, si rischia di veder sfumare la possibilità di accedere ai finanziamenti del PNNR e di altri bandi.

L'ex assessore e vice sindaco di Vasto Giuseppe Forte: torno a sollecitare una precisa presa di posizione dell’esecutivo comunale e dell’intero Consiglio per ribadire la contrarietà a qualsiasi ipotesi progettuale che vada ad interessate il versante orientale della Città.

Il deputato della Lega Antonio Zennaro annuncia che il partito sta lavorando da tempo ad una soluzione

In corso anche la verifica delle procedure per l’arruolamento del personale che dovrà supportare il Comune nell’elaborazione dei progetti, "visto che l’Ente comunale in questo momento soffre di importanti carenze di organico".