Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Provincia Chieti, appaltati i lavori di cinque strade provinciali

11/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Provincia Chieti, appaltati i lavori di cinque strade provinciali

Il Presidente della Provincia Menna: “A breve nuovi cantieri e ulteriori lavori pari a 1,16 milioni di euro”

"Continua senza sosta l’azione di messa in sicurezza delle strade di nostra competenza. A breve apriremo nuovi cantieri". Lo annuncia il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna sottolineando che nei giorni scorsi sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria di cinque arterie provinciali che vanno ad aggiungersi a quelle già in cantierizzazione.

"Le strade interessate dai lavori – specifica Menna - sono la N. 73 Trastulli-Valle Padula, la N. 85 Pianibbe, la N. 90 Scorciosa, la N. 82 San Vito-Lanciano e la N. 81 San Vito-Fossacesia per un importo complessivo dei lavori di 480mila euro Iva e spese comprese. Sulla 85 Pianibbie è prevista anche l’installazione in alcuni tratti di barriere di sicurezza laterali”. "Come già sottolineato nelle scorse settimane, di concerto con gli uffici tecnici e grazie al meticoloso lavoro sul territorio che stanno svolgendo i consiglieri provinciali, continuiamo a lavorare per dare risposte alle concrete esigenze delle nostre comunità riconsegnando a loro e all'intero territorio una viabilità efficiente e sicura", prosegue Menna. "Nelle prossime settimane verranno affidati anche i lavori, pari a 1,16 milioni di euro, per la messa in sicurezza delle strade provinciali 119 Sangritana, 133 Villa Santa Maria–Pennadomo e per la Traversa di Villalfonsina. Resta alta la nostra attenzione sulla viabilità provinciale", conclude il Presidente Menna che elenca nel dettaglio le strade interessate dai lavori:

• N. 73 Trastulli-Valle Padula, ricadente nei Comuni di Sant’Eusanio del Sangro e Castel Frentano;

• N. 85 Pianibbe, ricadente nel Comune di Casoli;

• N. 90 Scorciosa, ricadente nel Comune di Fossacesia;

• N. 82 San Vito-Lanciano, ricadente nei Comuni di Lanciano, Treglio, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni;

• N. 81 San Vito-Fossacesia, ricadente nei Comuni di San Vito Chietino, Rocca San Giovanni e Fossacesia.

Prima del rifacimento del manto stradale le ditte incaricate di eseguire i lavori procederanno alla rimozione dei detriti e della vegetazione spontanea presenti sulle banchine e alla riapertura delle cunette e dei tombini per procedere infine al rifacimento della segnaletica

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.