Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Case Green, Zennaro (Lega): grave danno economico per le famiglie anche in Abruzzo

15/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Case Green, Zennaro (Lega): grave danno economico per le famiglie anche in Abruzzo

Il Parlamento europeo approva la direttiva per l’efficientamento energetico degli edifici che costringe costosissime ristrutturazioni delle loro abitazioni obbligando il passaggio in classe D entro il 2033.

"Un provvedimento che di fatto è una patrimoniale mascherata e che la Lega continuerà a contrastare a tutti i livelli, in Italia e in Europa - evidenzia l'On. Antonio Zennaro, membro della segreteria politica regionale della Lega Abruzzo, in una nota.
"Le proposte di Bruxelles sembrano non considerare un fatto chiarissimo: chi paga per questi super piani? Pagheranno i consumatori, con aumenti dei prezzi e i lavoratori, con aziende in crisi e crisi sociali che già vediamo. Noi chiediamo più realismo, più buonsenso, più gradualità, meno ideologia.
Senza gradualità nel passaggio al green faremo un grandissimo favore alla Cina che, ad oggi, è il primo produttore mondiale di pannelli fotovoltaici e di batterie elettriche.
Se poi consideriamo - conclude l’On. Antonio Zennaro - che in Abruzzo gran parte delle abitazioni sono in classe G, la nuova direttiva non può che mettere un’ennesima pressione economica su famiglie ed imprese in un periodo di tensione economica data già dal perdurare di inflazione e rincari dei prezzi." 
 
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.