Venerdì 19 Luglio 2024

Politica

Case Green, Zennaro (Lega): grave danno economico per le famiglie anche in Abruzzo

15/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Case Green, Zennaro (Lega): grave danno economico per le famiglie anche in Abruzzo

Il Parlamento europeo approva la direttiva per l’efficientamento energetico degli edifici che costringe costosissime ristrutturazioni delle loro abitazioni obbligando il passaggio in classe D entro il 2033.

"Un provvedimento che di fatto è una patrimoniale mascherata e che la Lega continuerà a contrastare a tutti i livelli, in Italia e in Europa - evidenzia l'On. Antonio Zennaro, membro della segreteria politica regionale della Lega Abruzzo, in una nota.
"Le proposte di Bruxelles sembrano non considerare un fatto chiarissimo: chi paga per questi super piani? Pagheranno i consumatori, con aumenti dei prezzi e i lavoratori, con aziende in crisi e crisi sociali che già vediamo. Noi chiediamo più realismo, più buonsenso, più gradualità, meno ideologia.
Senza gradualità nel passaggio al green faremo un grandissimo favore alla Cina che, ad oggi, è il primo produttore mondiale di pannelli fotovoltaici e di batterie elettriche.
Se poi consideriamo - conclude l’On. Antonio Zennaro - che in Abruzzo gran parte delle abitazioni sono in classe G, la nuova direttiva non può che mettere un’ennesima pressione economica su famiglie ed imprese in un periodo di tensione economica data già dal perdurare di inflazione e rincari dei prezzi." 
 
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Il sindaco: L’impegno preso con la Città di Montesilvano prosegue con determinazione e rinnovato spirito di squadra

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.

“La decisione di tenere fuori la Lega dal governo cittadino di Montesilvano sarà oggetto di una profonda valutazione”. A sottolinearlo è il vice segretario regionale della Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino.

Il Consiglio Provinciale dell’Aquila ha approvato il finanziamento di 1,9 milioni per la messa in sicurezza della tratta viaria denominata “San Leonardo”, ricompresa nel Comune di San Pio delle Camere.