Marted 23 Aprile 2024

Politica

Campitelli con i valutatori dell'Unesco nell'ex miniera di Lettomanoppello

23/07/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

L’ex miniera di bitume di Cunicelle, nel territorio di Lettomanoppello, situata nei pressi del geosito della Grotta delle Praie, questa mattina, è stata teatro di un sopralluogo da parte di due valutatori, scelti dal Consiglio dell’UNESCO Global Geoparks, la rete mondiale dei Geoparchi dell’UNESCO, per verificare l'effettiva valenza, soprattutto geologica, dell'area nonché altre importanti caratteristiche che costituiscono elemento di valutazione ai fini della candidatura stessa del Parco nazionale della Maiella a Geoparco dell’UNESCO.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La linea politica di Forza Italia per le prossime amministrative di giugno, come indicato dai Tavoli nazionali e locali, va nella direzione di una riconferma dei sindaci uscenti.

Sarà Giuseppe Ursini, detto Peppino, il candidato Sindaco di Fossacesia nella Lista Civica denominata IMPEGNO COMUNE nelle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimo.

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.