Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Appello della Lega Lanciano al Comune, meno burocrazia per la concessione del suolo pubblico

20/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Appello della Lega Lanciano al Comune, meno burocrazia per la concessione del suolo pubblico

Ad intervenire è Danilo Ranieri che chiede massimo supporto ai settori economici del territorio messi in ginocchio dalla pandemia.

Danilo Ranieri, l'esponente della Lega Lanciano proposto dal partito come possibile candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative, interviene sulla concessione del suolo pubblico agli operatori economici in vista delle prossime riaperture dopo il periodo in zona rossa e giallo a causa dell'emergenza Covid-19.

“Probabilmente dal 26 aprile le restrizioni saranno allentate – spiega – e forse ci saranno maggiori libertà, quali attività all’aperto come teatri e cinema e ristorazione a pranzo e a cena.

L’amministrazione comunale non ingabbi gli operatori economici in una stringente burocrazia ma semplifichi al massimo il procedimento di concessione del suolo pubblico”.

Al fine di consentire ad associazioni, operatori economici e ristoratori il ritorno alle proprie attività nel più breve tempo possibile “la Lega chiede l’individuazione di più aree all’aperto da destinare ad eventi teatrali e spettacoli – spiega Ranieri - e per quanto riguarda la ristorazione consentire, ove possibile, l’utilizzo di spazi pubblici adiacenti alle attività.

Abbiamo il dovere di mettere a disposizione il massimo supporto a settori letteralmente annichiliti dalle misure di contenimento a causa della pandemia Sars Covid- 19”. Poi aggiunge: “Approfittiamo del Decreto Sostegni che ha prorogato dal 31 marzo al 30 giugno 2021 l’esenzione dal versamento dell’imposta relativa alle occupazioni di suolo pubblico. Con prudenza, nel rispetto della legge e con senso di responsabilità, la città ha bisogno che i settori interessati dalle riaperture siano pienamente fruibili e a disposizione dei cittadini. L’amministrazione garantisca tempi rapidi e poca burocrazia”.

Per quanto riguarda la ristorazione Ranieri propone, dove possibile e senza intralciare la circolazione di auto e pedoni, di “sacrificare alcuni spazi pubblici e dare la possibilità gli esercenti di posizionarvi tavolini, in modo da sopperire all’inutilizzo, causa restrizioni, delle sale interne”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lega

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.