Giovedì 13 Agosto 2020

Politica

Al via il Lanciano International Guitar Seminar, causa Covid l'edizione 2020 sarà tutta virtuale

29/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Al via il Lanciano International Guitar Seminar, causa Covid l'edizione 2020 sarà tutta virtuale

Si terrà sui canali Facebook, Instagram e YouTube del Lanciano International Guitar Seminar #lancianoguitar.

Ha preso il via dal 27 luglio al 1 agosto la VIII edizione del Lanciano International Guitar Seminar, un’iniziativa ideata dalla musicista e musicologa di origine lancianese Isabella Abbonizio in collaborazione con Michael Newman e Laura Oltman del Newman & Oltman Guitar Duo, organizzata sotto il patrocinio dell’Estate Musicale. A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 e del divieto di ingresso e transito in Italia dai paesi fuori dall’area Schengen, questa edizione sarà un’edizione virtuale e si terrà sui canali Facebook, Instagram e YouTube del Lanciano International Guitar Seminar #lancianoguitar. Saranno trasmesse quotidianamente performances, presentazioni e attività culturali, inaugurate tutti i giorni alle ore 16, 18, 20 e 22 e poi disponibili online.

 

L’edizione di quest’anno è stata concepita come un’edizione retrospettiva che ospiterà e presenterà docenti ed allievi delle precedenti edizioni, discutendo e delineando allo stesso tempo prospettive di sviluppo e crescita future. I docenti ospiti di quest’anno sono Frédéric Zigante, João Luiz (Brasil Guitar Duo), Joanne Castellani e Michael Andriaccio (The Castellani-Andriaccio Duo), i quali, insieme all’ex allieva Hannah Murphy, popolare Instagram influencer, offriranno presentazioni su diverse tematiche salienti dell’attività del musicista di oggi e della ricerca musicale. L’evento e’ realizzato con il generoso supporto di Albert Augustine Foundation e Savarez Strings, e con la collaborazione del Comune di Borrello (CH), Agenzia Turistica I Viaggi delle Meraviglie (Lanciano), Comune di Salle (PE) e Taverna Anxa (Lanciano).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Musica

Potrebbero interessarti

"Una pietra miliare nel percorso politico e amministrativo di Progetto Lanciano all’interno dell’amministrazione di governo cittadino".

Attraverso il Sindaco Mario Pupillo ed il Presidente del Consiglio Leo Marongiu, l’Amministrazione comunale ha chiesto direttamente all’Assessore regionale Campitelli ed al consigliere regionale Montepara di intervenire politicamente per bloccare questa inaccettabile e umorale decisione di Schael.

Continua a tenere banco la vicenda della seconda Tac, dopo Fratelli d'Italia interviene anche la Lega con l'affondo di Fausto Memmo.

Il consigliere regionale del M5s, nonchè vice presidente della Commissione Sanità, annuncia inoltre che porterà il caso in Commissione Vigilanza.