Mercoledì 05 Agosto 2020

Politica

Affidati i lavori sulla SP 125 “di Antrosano” per oltre 100.000 euro.

20/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

E’ stato firmato questa mattina, alla presenza del Segretario Generale, Paolo Caracciolo, il contratto di appalto per l’affidamento dei lavori sulla S.P. n. 125 “di Antrosano”, che prevede l’illuminazione del percorso pedonale nel tratto tra la S.P. n. 24 “Panoramica” e l’abitato di Antrosano.

I lavori, per un importo contrattuale pari a € 100.495,65, sono stati affidati all’impresa Tatangelo Ciro s.r.l., con sede in Sora (Fr). La Provincia interviene su una strada, la S.P. n. 125 “di Antrosano”, teatro, purtroppo, di gravissimi incidenti stradali e oggetto di una riunione con i Sindaci del territorio il dicembre scorso. In quell’occasione il Presidente della commissione viabilità, Gianluca Alfonsi, conferì mandato all’Ing. Nicolino D’Amico di programmare uno studio per la predisposizione di autovelox, barriere di protezione, ulteriore segnaletica e/o dissuasori di velocità a terra. La commissione stabilì inoltre, nel medio termine, di verificare le condizioni per un progetto di ammodernamento e miglioramento strutturale dell’intero tratto stradale, poi effettivamente inserito nel piano di programmazione delle opere pubbliche della Provincia, per un importo di 400.000 euro. Proprio qualche giorno fa, presso la sede distaccata della provincia ad Avezzano, si è tenuta un’ulteriore incontro tra il delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi e una delegazione delle municipalità per fare nuovamente il punto della situazione. L’inizio dei lavori, dichiara il consigliere delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi, per l’illuminazione del tratto pedonale su questa importante arteria, rappresenta l’impegno dell’amministrazione provinciale alla soluzione di annose problematiche che non possono essere più procrastinate. Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ringrazia tutti per le scelte operate e la celerità degli interventi su ogni strada della Provincia, in particolare i consiglieri della Marsica, Gianluca Alfonsi, Alfonsino Scamolla, Roberto Giovagnorio e l’ex vice presidente, Alberto Lamorgese per l’impegno assunto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia dell'Aquila

Potrebbero interessarti

il deputato di Italia Viva annuncia in primis il suo impegno per la vertenza dei lavoratori della Yokohama di Ortona

L'assessore regionale ha espresso la volontà di portare la vertenza all'esame nazionale del Mise perché l'azienda chiarisca le ragioni della chiusura dello stabilimento abruzzese mettendo a rischio 84 posti di lavoro.

Intanto il candidato sindaco ha presentato gli altri 4 candidati della Lega.

Soddisfatto il sindaco di Fossacesia che per anni ha lottato, insieme ai colleghi di Santa Maria Imbaro e Mozzagrogna, in nome della sicurezza di questa arteria da sempre molto trafficata.