Venerdì 01 Luglio 2022

Politica

Affidati i lavori di manutenzione straordinaria della Caserma dei Vigili del Fuoco di Vasto

24/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Affidati i lavori di manutenzione straordinaria della Caserma dei Vigili del Fuoco di Vasto

Menna: "Il lavoro che svolgono è lodevole. Loro rappresentano il "faro" per coloro che si trovano in difficoltà o la cui vita è a repentaglio.

Sono stati affidati all'impresa Media Edil di Vasto i lavori di manutenzione straordinaria della Caserma dei Vigili del Fuoco di via Madonna dell'Asilo per un importo complessivo di poco più di 30mila euro Iva compresa.

"Siamo pronti ad avviare un'importante quanto necessaria opera di manutenzione straordinaria della Caserma dei Vigili del Fuoco di Vasto. Mettere in sicurezza la struttura significa anche andare incontro alle esigenze degli operatori e tutelarne la dignità", afferma il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna che sottolinea l'importanza che c’era di intervenire su una Caserma che necessita di interventi di manutenzione straordinaria al fine così di garantire ai Vigili del Fuoco di lavorare in spazi adeguati. "Il lavoro che svolgono è lodevole. Loro rappresentano il "faro" per coloro che si trovano in difficoltà o la cui vita è a repentaglio. Unitamente a tutte le Forze dell'Ordine, sono un punto di riferimento concreto ed insostituibile per la sicurezza dei cittadini. È necessario pertanto fornire loro gli strumenti adeguati e una struttura accogliente e sicura. Su quest'ultimo punto interverremo a breve restituendo al Corpo dei Vigili del Fuoco una struttura adeguata e confacente", conclude Menna. I lavori interesseranno il piano seminterrato, la centrale termica posta al piano terra, i bagni e il corridoio lato nord al primo piano, il soffitto camerata lato sud, gli intonaci al piano primo, la copertura lato nord, i cornicioni e lo scarico delle acque pluviali.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il provvedimento è stato approvato nella seduta di ieri su iniziative del vicepresidente della Giunta Emanuele imprudente.

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio nel corso della sessione plenaria del Comitato europeo delle Regioni

Il consigliere regionale del M5S Sara Marcozzi lascia il gruppo per aderire al progetto di Luigi Di Maio Insieme per il futuro

Ha ottenuto il 51,11 dei consensi contro il 48.89 dei voti ottenuto dalla sfidante Ilario Cocciola