Sabato 20 Aprile 2024

Nuoto, Avezzano invasa da 800 atleti domenica

10/05/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Edizione 2014 con un testimonial d'eccezione: Rosolino

Piscina comunale invasa da 800 atleti di 27 società del centro Italia, domenica 11 maggio, giorno della gran finale del trofeo propaganda “Tutti in piscina” organizzato dal Centro federale in collaborazione con la società Avezzano nuoto e con il patrocinio del Comune di Avezzano: sotto gli occhi di un testimonial d'eccezione,l’atleta plurimedagliato della Federazione Italiana Nuoto, Massimiliano Rosolino, i nuotatori di stile libero e farfalla si daranno battaglia al centro Fin. In palio l’ambito trofeo 2014 detenuto dalla società Polisportiva Nuoto Salvetti di Roma, vincitrice della scorsa edizione.

Centinaia gli atleti in gara compresi un buon numero di nuotatori del Centro Federale, che con il bagaglio di esperienza fatta negli altri meeting dove hanno centrato ottimi risultati, ora sono chiamati a tenere alto il nome della città di Avezzano sul terreno di casa. “Tutti in piscina, che porterà migliaia di persone in città”, affermano l’assessore allo sport Francesco Paciotti e il direttore del centro federale Massimo De Leonardis, “oltre che una bella festa dello sport è una nuova vetrina di promozione per le eccellenze della Città e della Marsica”.

Nella piscina comunale, quindi, gli 800 atleti si daranno battaglia per il conseguimento dei primati personali e di squadra. Questo appuntamento, ormai diventato un evento da non mancare per le società che svolgono attività agonistica non solo abruzzese, ma del Centro Italia, richiama un numero sempre più elevato di atleti, motivati a partecipare per l’azzeccata formula di svolgimento, ma soprattutto perché risulta essere un infallibile momento di confronto con numerose altre realtà natatorie.

 

CONDIVIDI: