Sabato 20 Aprile 2024

“Conferenza di Franco Moschini + Dialogo tra imprenditori: Il Valore del design per le imprese”.

24/02/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Si terrà venerdì 3 Marzo alle ore 15.00 l’iniziativa promossa dall’Associazione per il Disegno Industriale Marche Abruzzo Molise (ADI MAM) in collaborazione con la Scuola di Architettura e Design di Unicam.

 

 

L’evento sarà articolata in due momenti:

 

- alle ore 15 si terrà la conferenza di Franco Moschini, Presidente di Poltrona Frau, premiato con il Compasso d'Oro alla carriera 2016, con introduzione di Riccardo Diotallevi, Membro del Consiglio Esecutivo ADI Nazionale;

- alle ore 17 si terrà il dialogo tra imprenditori su “IL VALORE DEL DESIGN PER LE IMPRESE” per discutere del ruolo e dell’importanza del design oggi, dove è previsto tra gli altri un intervento del Presidente dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, Lino Olivastri, sul ruolo del design nelle imprese abruzzesi.

 

“L’iniziativa assume una rilevanza significativa anche per il nostro territorio e per le imprese abruzzesi -ha dichiarato il Presidente dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, Lino Olivastri-. Si parlerà infatti con autorevoli relatori di realtà imprenditoriali che fanno innovazione attraverso il design e di come l’ADI possa contribuire a promuovere e valorizzare il ruolo del design nelle imprese. Si è instaurato un importante rapporto di collaborazione tra l’ADI MAM e la Consulta dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo che presiedo -ha poi affermato il Presidente. Di fatto l’innovazione, la ricerca e l’ingegnerizzazione per dare funzionalità, valore sociale, significato culturale ai beni e ai servizi distribuiti sul mercato rappresentano la mission comune delle nostre Organizzazioni e di tante imprese anche abruzzesi”.

 

L'incontro si terrà nell'aula C012 (piano terra) della Scuola di Architettura e Design - Università di Camerino - Sede di Sant'Angelo Magno - Viale della Rimembranza - Ascoli Piceno.

 

Imprese, istituzioni e mezzi di informazione sono invitati a partecipare.

CONDIVIDI: