Venerdì 19 Aprile 2024

Miscellanea

LANCIANO: PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO "DONNA BONTA' "

07/03/2013 - Redazione AbruzzoinVideo
LANCIANO: PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO "DONNA BONTA' "

7 marzo 2013. Intitolato, in questa prima edizione, alla compianta Concetta Salvatore Satalia, che, in vita, si è distinta particolarmente per la sua bontà, la sua cristianità e la sua generosità verso il prossimo. Il Premio, organizzato dall’Associazione La Luna di Seb, nasce per promuovere ed incentivare azioni di solidarieta’ sociale fatte da donne. Sara’ una commissione composta da alcune associazioni lancianesi a designare le vincitrici vagliando le varie segnalazioni che potranno essere inviate alla mail premiodonnabonta@lalunadiseb.it oppure attraverso la pagina Facebook “Premio DONNA Bontà”. Possono partecipare donne maggiorenni e residenti nel Comune di Lanciano.Lo scopo vuole essere quello di promuovere la “cultura della bontà” dando visibilità a donne, mamme, nonne, che ogni giorno si rendono protagoniste di azioni straordinarie nell’assistenza, nella solidarieta’,nelle opere umanitarie. Saranno tre le donne che verranno premiate, il I premio sarà in denaro, il II e III in buoni acquisto. La premiazione si terrà il 26 giugno durante una apposita manifestazione. La commissione che valuterà le varie segnalazioni sarà formata da rappresentanti di: CROCE ROSSA ITALIANA comitato di Lanciano, UNITALSI, Associazione AGAPE, Associazione I COLORI DELL’IRIDE. L’iniziativa viene lanciata l’8 marzo, giornata della Festa della Donna, perché il premio vuole valorizzare quelle donne il cui operato “non fa notizia” e dunque resta sconosciuto. Premiarle per valorizzarle certamente, ma anche per portare all’attenzione di tutti storie che possono arricchirci dal punto di vista umano.

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

lanciano donna bontà

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica