Venerdì 19 Aprile 2024

Miscellanea

LANCIANO: MISTERIOSI FILAMENTI BIANCHI CADONO DAL CIELO, DI COSA SI TRATTA?

17/10/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

di Daniele Lanetta - Lanciano, 17 ottobre 2013. Sono apparsi, oggi, anche sul cielo del comune di Lanciano, i misteriosi filamenti bianchi, simili a ragnatele, che nei giorni scorsi hanno fatto allertare il Comune di Atessa. Nessun allarmismo ingiustificato, ci mancherebbe altro, ma a questo punto sarebbe necessaria una operazione verità che consenta ai cittadini delle zone interessate dal fenomeno, di essere tranquillizzati sul fatto che si tratti o meno di un percolo per la salute pubblica. Il fenomeno si è verificato, e continua a versificarsi, in diverse altre parti del mondo e recentemente in Italia è stato osservato nel Nord. Diverse le ipotesi: dalla migrazione di ragni (spider ballooning) ai sottoprodotti del progetto per modificazioni climatiche o per ampliare la riflessione delle onde elettromagnetiche. L'amministrazione comunale di Lanciano si è immediatamente attivata per capire qualcosa in più. Telefonate sono giunte dall'ente, contestualmente agli uffici della Asl e a quelli dell'Arta, (agenzia regionale per la tutela ambientale). Il video sarà consegnato nelle prossime ore agli uffici preposti e certamente saranno predisposti dei sopralluoghi per verificare la possibilità di prelevare campioni utili agli approfondimenti del caso. nessun allarmismo, dunque, ma necessità di chiarezza.

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica