Venerdì 19 Aprile 2024

Grandissimo successo a Casalbordino per “Le parole e il mare” con Lino Guanciale e Alessandro Vanoli

05/06/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

L’Associazione MeD - Mari e Deserti esprime immensa soddisfazione per il grandissimo successo dello spettacolo “Le parole e il mare”, messo in scena nella suggestiva cornice del lungomare di Casalbordino dallo storico e scrittore Alessandro Vanoli e dal popolare attore Lino Guanciale sabato 3 giugno nell’ambito dell’Abruzzo Summer Open Day e con il Patrocinio del Comune di Casalbordino. 

Alessandro Vanoli è ormai amico affezionato della nostra associazione, che ha già avuto il piacere di presentare due dei suoi ultimi libri qui a  Casalbordino. Un successo straordinario, per la ricchezza culturale dell’iniziativa e per la bravura teatrale dei protagonisti.

 

Tantissime persone, giunte anche dalle province di Teramo e LAquila e da fuori regione (annunciate presenze anche da Bologna, dove vive Vanoli), hanno affollato il lungomare ascoltando, letteralmente rapiti dalla bellezza del luogo e dalla bravura di Guanciale e Vanoli, per tutto il tempo della rappresentazione. Sono giunti dal capoluogo abruzzese anche i rappresentanti dellassociazione Volta la carta, animatori di una bellissima fiera delle letterature e delleditoria indipendenti, che abbiamo avuto il piacere di conoscere e con i quali auspichiamo possibili proficue collaborazioni in futuro.

 

 

 

 

La soddisfazione per il grande successo dello spettacolo la nostra associazione lha condivisa anche con gli stessi Alessandro Vanoli e Lino Guanciale. Quest'ultimolha riportata sulla propria pagina facebook scrivendo Casalbordino, ieri... meraviglioso! Grazie a tutti i ragazzi dell'organizzazione, e grazie al mio amico Alessandro Vanoli! "Le parole e il mare" tornerà presto....

LAssociazione Culturale MeD Mari e Deserti è nata a Casalbordino ed è animata dal desiderio di promuovere e divulgare le culture dei popoli e dei Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, con particolare attenzione per l'Africa settentrionale ed il Medioriente, sottolineando leredità storico-culturale comune ai Paesi dellarea mediterranea con lintento di abbattere gli stereotipi nei confronti dellaltra sponda del Mare Nostrum. 

CONDIVIDI: