Lunedì 17 Novembre 2025

Eventi

Trenta bambini in scena al Palacastagna di Città Sant'Angelo

09/06/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Trenta bambini in scena al Palacastagna di Città Sant'Angelo

Sono stati 30 giovanissimi, da tre a 16 anni di età, i protagonisti dello show che si è svolto al Pala Castagna di Città Sant’Angelo, nel saggio di fine anno della “Ginnastica Artistica UNIUP” del complesso sportivo polivalente UNICENTRO di Montesilvano.

Hanno portato in scena lo spettacolo intitolato "The Greatest Circus Uniup Show", ballando per tre ore al ritmo del megamix del circo in versione show. Sono stati applauditissimi dal pubblico, con esibizioni originali e molto colorate.
A guidare i 30 protagonisti della serata sono stati gli insegnanti Mariassunta Florindi, Anastasia De Virgiliis, Asja Iezzi e Denis Paolucci. Entusiasta il pubblico, per le capacità e la sicurezza acquisite dai bambini che, attraverso la ginnastica, imparano ad essere più sicuri di sé, a superare le difficoltà, i limiti e le paure, ad avere maggiore fiducia e coraggio. Il tutto, divertendosi insieme a ritmo di musica. Dal Gruppo Baby a quello Promozionale, proseguendo con il Gruppo Preagonismo e il Gruppo Agonismo, ognuno ha potuto esprimere il meglio, e tra le performance c'è stata anche quella di Benedetta Bargiglione, che ha partecipato al Trofeo Csen Cup nazionale, a Cesenatico.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Città Sant'Angelo

Potrebbero interessarti

Un’occasione per riflettere sulle sfide future, e rinnovare l’impegno delle Capitanerie a garantire un futuro sicuro e sostenibile al servizio della comunità.

Con 121 casi di violenza di genere nell’Ambito 11 – di cui 34 solo a Lanciano – il seminario diventa un momento cruciale per rafforzare la rete territoriale e potenziare gli interventi di prevenzione.

Alla presenza di illustri relatori si darà vita appuntamento fondamentale per la sensibilizzazione della comunità sul tema della violenza di genere e per il rafforzamento della rete territoriale di contrasto.

Circa 100 le coppie che hanno festeggiato le nozze d'oro ed hanno aderito all'iniziativa dell'assessorato alle politiche sociali del Comune per celebrare l'amore eterno, un sì lungo 50 anni. Emozioni e applausi nella chiesa della Madonna del Ponte.