Mercoledì 18 Maggio 2022

Eventi

Teramo, la matematica Gigliola Staffilani testimonial della terza edizione di "Remiamo insieme contro la violenza sulle donne"

20/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, la matematica Gigliola Staffilani testimonial della terza edizione di "Remiamo insieme contro la violenza sulle donne"

La manifestazione organizzata dalla CPO della provincia, che si svolgerà il 1 agosto, ha l’adesione di tutti i Comuni della costa teramana e di tutte le Commissioni Pari Opportunità presenti nelle amministrazioni locali costieri.

Gigliola Staffilani, originaria di Martinsicuro, unica donna italiana e seconda donna al mondo ad aver ottenuto la cattedra di matematica pura al Mit, prestigiosa università degli Stati Uniti, di recente nominata membro dell’Accademia delle Scienze d’America, è la testimonial della terza edizione di “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”. La manifestazione, che si svolgerà il 1 agosto, ha l’adesione di tutti i Comuni della costa teramana e di tutte le Commissioni Pari Opportunità presenti nelle amministrazioni locali costieri. L'iniziativa, che sarà presentata nei prossimi giorni, è organizzata dalla CPO della Provincia in collaborazione con l'associazione "Uomini, donne e eroi del mare" e con la consigliera provinciale per le pari opportunità e il sociale, Beta Costantini,

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Chieti ha riavviato, con il gruppo di formazione, le attività di formazione di Educazione Continua in Medicina

Ancora una data inedita per spegnere ben 60 candeline, dopo quella che dal presidente Ferrante è stata definita la fiera della “ripartenza” che si è svolta lo scorso settembre, i cancelli di Lanciano fiera tornano ad aprirsi il prossimo 20 maggio, giorno dell'inaugurazione ufficiale prevista nell'area esterna

Quest'anno il concorso si estende anche alle Medie. Restano invariati i compiti per gli alunni della Primaria mentre i più grandi dovranno cimentarsi con foto o con video.

Saglietti, Gentile e Masturzo portano la grande fotografia a Lanciano. Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, Lanciano (Ch) torna ad essere la casa della fotografia.