Giovedì 18 Agosto 2022

Eventi

Tagliacozzo si prepara ad ospitare il dodicesimo Cammino Interregionale Abruzzo-Molise delle Confraternite

22/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Tagliacozzo si prepara ad ospitare il dodicesimo Cammino Interregionale Abruzzo-Molise delle Confraternite

Sopralluogo tecnico-organizzativo in vista dell’importante appuntamento del Cammino di Fraternità.

L’11 settembre Tagliacozzo ospiterà il dodicesimo Cammino Interregionale Abruzzo-Molise delle Confraternite. Ieri una delegazione del direttivo regionale, composto dal Coordinatore Augusto Sardellone, dai vice Coordinatori Massimo Stivaletta, Pino Mancini e Francesco Lucarelli, si sono recati nella Marsica per un sopralluogo tecnico-organizzativo in vista dell’importante appuntamento del Cammino di Fraternità.

Nella Curia di Avezzano sono stati accolti dall’Arcivescovo dei Marsi, mons. Giovanni Massaro e dal cancelliere arcivescovile, don Ennio Grossi, nonché parroco della chiesa Santissima Annunziata di Tagliacozzo. Nel corso dell’incontro è stato definito il titolo dell’evento di settembre dal titolo: “Il ruolo delle confraternite per una chiesa sinodale”.

 

L’arcivescovo si è detto grato per il dono che avrà Tagliacozzo nell’ospitare il Cammino Interregionale delle Confraternite a distanza di quattro anni dall’ultimo Cammino di Vasto del 2018. “Un momento di preghiera e di confronto – ha detto – che non potrà che essere salutare per la crescita e la formazione delle confraternite d’Abruzzo e Molise”.

Nel corso della visita a Tagliacozzo sono stati ricevuti nella sala consiliare dal sindaco Vincenzo Giovagnorio il quale ha dato la sua disponibilità sia per il patrocinio e sia per sostenere “un evento che fa onore alla mia Città”.

Giovagnorio e don Grossi hanno accompagnato la delegazione per un sopralluogo ai luoghi che saranno utilizzati per ospitare le centinaia di confratelli che raggiungeranno Tagliacozzo dall’Abruzzo e dal Molise. Nel corso di questa visita abbiamo anche definito nei dettagli il programma preliminare – ha annunciato il coordinatore Sardellone – che verrà inviato nei prossimi giorni alle nostre Confraternite per meglio prepararsi a questo appuntamento in programma, lo ricordo l’11 settembre”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di L'Aquila

Potrebbero interessarti

Il Pontefice sarà nel capoluogo per incontrare i familiari delle vittime del terremoto, ma tutti i Fedeli potranno salutarlo poiché percorrerà sulla Papamobile da Piazza Duomo a Collemaggio

Il ricco calendario estivo degli eventi culturali del Comune di Gessopalena, in provincia di Chieti, ha in programma per il 13 agosto un doppio appuntamento: la premiazione dei vincitori del concorso letterario “Corrispondenze nei Borghi” e in serata l’anteprima nazionale dello spettacolo teatrale incentrato sul mitologico personaggio di “Cassandra” con l’autrice e attrice Maria Paola Lanzillotti.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Rocca San Giovanni in Jazz, il festival della musica di qualità che si terrà nel cuore del borgo dal 16 al 18 agosto.

Soddisfatti Menna e Fioravante "Risultato di un grande lavoro sinergico"