Lunedì 08 Marzo 2021

Eventi

Sulmona: Sabato 8 febbraio il convegno sull’inclusione nell’ambito della Settimana dello Sport

06/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona: Sabato 8 febbraio il convegno sull’inclusione nell’ambito della Settimana dello Sport

L’incontro, organizzato dall’Istituto Comprensivo Mazzini-Capograssi, tra gli studenti ed alcuni rappresentanti dello sport abruzzese si terrà alla Sala Cinema Pacifico di Sulmona a partire dalle 9:30.

Sarà una giornata all’insegna dello sport come mezzo di inclusione quella di sabato prossimo a Sulmona grazie all’incontro organizzato dall’Istituto Comprensivo Mazzini-Capograssi tra gli studenti ed alcuni rappresentanti dello sport abruzzese. L'Evento, che si svolgerà nella Sala Cinema Pacifico di Sulmona a partire dalle 9:30, si inserisce nel contesto della Settimana dello Sport. Ad aprire il convegno, moderato dal giornalista Sante Iavarone, i saluti di Mauro Sciulli (presidente regionale CIP Abruzzo), Antonio Cippo (atleta della nazionale italiana del tennis in carrozzina), Alessandra D’Ettorre (ex professionista e campionessa del mondo juniores nel 1996), Massimo Antonelli (ex cestista Serie A) e Pierpaolo Addesi tornato da pochi giorni dal Canada dove ha rappresentato la nazionale italiana del paraciclismo del cittì Mario Valentini in occasione dei Mondiali di Milton su pista archiviato con buoni risultati in ottica Paralimpiadi di Tokyo. E’ grazie a iniziative come quella di sabato prossimo nella città sulmonese che si dà l’opportunità ai giovani di ascoltare testimonianze, condividere esperienze ed emozioni a stretto contatto con lo sport.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Scuola

Potrebbero interessarti

"La Regione Abruzzo oggi onorerà e omaggerà le vittime ponendo a mezz’asta le proprie bandiere nel Palazzo dell’Emiciclo in cui campeggerà la luce del nostro tricolore".

In un territorio dove l’emergenza della povertà educativa minorile si somma alla pandemia e al sisma ancora presente, nasce un segno di speranza: bambini, ragazzi e adulti si uniscono in un’orchestra intergenerazionale.

Nonostante l'emergenza Covid è stato organizzato con gli studenti un bel momento di riflessione sui valori della pace e dell'inclusione

Sono stati consegnati ieri mattina, in occasione della partenza della decima tappa del Giro d’Italia a Lanciano, i quattro gioielli Evol ai ciclisti vincitori della tappa San Salvo - Roccaraso.