Venerdì 13 Dicembre 2019

Eventi

Sant’Eusanio del Sangro torna per una notte negli anni 50 60 70 ed è grande divertimento

23/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Sant’Eusanio del Sangro torna per una notte negli anni 50 60 70 ed è grande divertimento

foto di Jason Hales

Grande successo ieri sera a Sant’Eusanio del Sangro,in provincia di Chieti, per la Festa Vintage promossa da Comune che ha visto la collaborazione della Proloco 2.0 di tutta la cittadinanza.

Una festa a tema che ha trasformato il centro cittadino in un tripudio di gioia, colori divertimento e tanta musica. Tutti, grandi e piccini, rigorosamente vestiti vintage. Per le donne questo il dress code: foulard sul capo ed in vita e gonnellone a pois, a quadri e a fiori, mentre per gli uomini : cappelli, gilet , bretelle e mocassini. Insomma tutti i partecipanti hanno dimostrato grande autoironia e si sono davvero divertiti calandosi in quell’epoca magnifica, animando con grandi sorrisi la festa del piccolo centro dell’entroterra del chietino.

Sant’ Eusanio in estate fa parlare di se per le belle e partecipate iniziative volte ad allietare le sere calde di cittadini e turisti, successo ha riscosso anche la serata country che si è svolta alcuni giorni fa. Tornando alla Festa Vintage di ieri sera, ammirevole l’impegno dei parrucchieri Raffaele , Fabio Crognale e la loro mamma Rita, che insieme ai loro rispettivi team hanno curato il look capelli di molti partecipanti.

Non è mancata inoltre l’attenzione agli amanti dei barboni, cosi tanto cool negli ultimi anni, a curare la barba, cavia anche il sindaco, è stata una barberwoman. Bella anche l’esposizione delle auto d’epoca che ha permesso di creare un’ ambientazione ancora più anni 50 -60 - 70 e poi la musica della Loko band e Toro dj.

Soddisfatto il sindaco di Sant’ Eusanio Raffaele Verratti che ha ringraziato i suoi concittadini con grande affetto: “Come sindaco di questa comunità, oggi mi sento di ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della festa di ieri sera. Vorrei ringraziare tutte quelle persone che hanno esposto i loro mezzi e quelli che hanno esposto le loro attività, avete reso il paese carino ed accogliente”.

Foto di Jason Hales

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Il 12 dicembre 1954 il Consiglio Centrale del Club Alpino Italiano costituiva il Corpo Soccorso Alpino: la realtà che in breve sarebbe diventata il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).

Si è svolta Domenica scorsa l'inaugurazione del nuovo Beauty Center&Farm dell'Hotel Villa Medici di Rocca San Giovanni (Ch), che si presenta in una veste completamente rinnovata, e dello Studio di Dietologia e di Medicina estetica specializzato in trattamenti per il dimagrimento e il ringiovanimento del viso e del corpo.

Un evento eccezionale e gratuito per commemorare il decimo anniversario del terremoto dell’Aquila. Il capolavoro della musica sacra universale, la Fantasia Corale di Ludwig van Beethoven e la Messa da Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart, risuoneranno come inno di rinascita di una città ferita nella superba cornice della Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, una delle Chiese più belle al mondo, Sabato 30 Novembre 2019, ore 21.00 e poi a L’Aquila, nella Basilica di San Silvestro, appena restaurata, Domenica 1 Dicembre 2019 ore 18.00 per commemorare il decimo anniversario del terremoto aquilano.

Altri Orizzonti ODV, da quasi venti anni a tutela dei diritti delle famiglie del territorio frentano che soffrono il disagio psichico, organizza un convegno pubblico annuale, sul tema della salute mentale, il 4 dicembre 2019 al Polo Museale di Lanciano