Mercoledì 21 Gennaio 2026

Eventi

Ripa Teatina, la classe del ‘74 festeggia i 50 anni: una Domenica tra ricordi e amicizia

29/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Ripa Teatina, la classe del ‘74 festeggia i 50 anni: una Domenica tra ricordi e amicizia

Un tuffo nei ricordi per i ragazzi del '74 di Ripa Teatina: una serata speciale per celebrare l’amicizia.

 

RIPA TEATINA. Una Domenica davvero speciale, all’insegna della memoria e dell’amicizia, quella di oggi, 29 Dicembre 2024, che ha visto protagonisti i ragazzi del ‘74 di Ripa Teatina, che si sono ritrovati per celebrare insieme i loro 50 anni. Un evento che ha riunito amici di scuola e di vita, legati dalle radici comuni e dall’appartenenza allo stesso paese del chietino, per rivivere insieme momenti indimenticabili del passato.

La festa, che si è tenuta al ristorante Il Mare in Collina di Chieti Scalo, organizzata con grande entusiasmo da Gianluca Toppa, si è svolta in un clima di allegria, affetto e condivisione. Tra racconti, fotografie di vecchie classi e aneddoti ormai divenuti leggenda, i partecipanti hanno ricordato gli anni della scuola, gli scherzi, le prime avventure e i sogni di gioventù.

La serata è culminata con una  splendida torta a tema, simbolo di un traguardo importante e del valore del tempo trascorso insieme. Gli amici del ‘74 hanno brindato ai loro 50 anni, ma anche alla vita e alle esperienze che, pur avendoli portati su strade diverse, non hanno mai spezzato il filo dell’amicizia.

“È stato emozionante rivedersi dopo tanti anni, sentirsi come se il tempo non fosse mai passato”, ha raccontato Andrea Patriarca, uno dei partecipanti. “Questi momenti ci ricordano quanto sia prezioso mantenere i legami con le persone che hanno fatto parte della nostra storia”.

La serata si è conclusa con l’impegno di non far passare altri 50 anni prima del prossimo incontro, perché, come hanno dimostrato i ragazzi del ‘74, di Ripa Teatinq, l’amicizia autentica non conosce età.

 


Di Miriana Lanetta 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

La proposta del conferimento della Cittadinanza Onoraria giunge dal Sindaco, che attestando apprezzamento e gratitudine per l’impegno dimostrato dal Questore ha inteso tributargli l’importante riconoscimento. Una proposta accolta favorevolmente all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale.

Alla Sala Mazzini il film con Claudio Bisio scelto dall’associazione che da 23 anni lavora per l’inclusione e contro lo stigma dei disturbi mentali

Discesa spettacolare dall’autoscala davanti alla Cattedrale: caramelle, applausi e tanta gioia per grandi e piccoli

Prevenzione, legalità e stili di vita sani al centro dell’azione della Polizia Locale.