Venerdì 20 Settembre 2019

Eventi

Quarta edizione del Triathlon dei Sanniti ad Alfedena

10/07/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

La quarta edizione del Triathlon dei Sanniti va al campano Carmine Rozza e alla romagnola Eleonora Montanari. A Alfedena, zona sud dell’Abruzzo all’interno del Parco Nazionale, sono giunte 250 richieste di partecipazione. Ottimo numero, che  ha soddisfatto a pieno le aspettative degli organizzatori del Teramo Triathlon.
Un triathlon che ha avuto un occhio di riguardo anche all’ambiente, essendo inserito nel circuito Green Triathlon Series che prevede l’utilizzo di soli materiali ecosostenibili.
In gara, le distanze tipiche dell’Olimpico: 1.5 km di nuoto nel Lago della Montagna Spaccata (entusiasmante), 40 km di ciclismo su 3 giri con passaggi anche all’interno del centro cittadino (in realtà, totale 36 km), infine corsa di 10 km (9.5 km) e arrivo caratteristico nel viale principale di Alfedena.
Rozza ha dovuto superare impegnandosi la concorrenza dei suoi compagni di squadra (Mkt Draph) Bernardo Murolo e Giovanbattista Pisano. Lo scorso anno arrivò terzo. Il crono: 2h06’16.
Bella battaglia, equilibrata, anche nella gara delle donne. Eleonora Montanari del Cesena Triathlon ha sconfitto Lidia Principe di una novantina di secondi, più distante invece la terza Valeria Poltronieri. Il crono: 2h31’54”.
Il grande caldo ha senza dubbio condizionato i risultati cronometrici, ma non la riuscita della manifestazione.
È stato l’anno della consacrazione, ma per l’anno prossimo sono attese ulteriori novità.
 
L'intervista al capo dell'organizzazione Felice Scarnecchia.
 
fonte Paolo Sinibaldi latvlab
 
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e il Vice presidente Domenico Pettinari hanno partecipato all'evento nazionale per l'apertura dell'anno scolastico

Un gradimento che riempie di orgoglio e soddisfazione il Comitato Feste, presieduto da Maurizio Trevisan, che ha dovuto lavorare con grande impegno per assicurare che tutto si svolgesse nel massimo ordine e in sicurezza.

Settimana ricca di appuntamenti in Abruzzo tra musica e spettacoli

Bellissimo spettacolo ieri in Piazza Plebiscito a cura del Centro Studi Danza di Cristina Nudi. Proponiamo un video con alcuni momenti della serata