Domenica 09 Maggio 2021

Eventi

PESCARA: "TAGLIO DEL NASTRO PER 'RAZZA UMANA' DI OLIVIERO TOSCANI" PARTNER IMPORTANTI AZIENDE

21/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

21 LUGLIO 2012. La Fondazione ARIA ha inaugurato, ieri, presso il Museo Vittoria Colonna, in Piazza della Rinascita, a Pescara, Razza Umana”, l'importante mostra di Oliviero Toscani a cura di Achille Bonito Oliva. Il maestro Toscani mostra al pubblico com’è fatta l’umanità a partire dai lineamenti del viso e come la fotografia si presti ad essere lo strumento che permette la coesistenza delle differenze. “Razza umana” è promossa dalla fondazione Aria con il progetto Territorio Abruzzo;un premio di fotografia destinato agli studenti abruzzesi, con la direzione artistica sempre di Achille Bonito Oliva, pensato “per rilanciare un'immagine dell'Abruzzo terra di tradizioni e innovazioni culturali”. Da sottolineare, l'importante presenza di partner quali le aziende Marramiero e San Tommaso. La mostra sarà visibile sino al 20 ottobre.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

razza umana san tomaso

Potrebbero interessarti

Il Sindaco Ferrara: "Sì alla mobilitazione perché questa patologia invalidante venga riconosciuta nei livelli assistenziali"

Il premio sarà una giornata da fotoreporter, insieme a giornalisti e fotografi professionisti, il prossimo 16 maggio, in occasione della tappa della corsa rosa da Castel di Sangro, Campo Felice.

Ad ottenere l'ambito riconoscimento è stato il Radices Montepulciano d'Abruzzo d.o.c. 2010 prodotto dall'azienda abruzzese conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Dal 24 Giugno al 9 Luglio numerosi gli eventi per celebrare anche il decennale della scomparsa del noto personaggio politico che amava fortemente l'Abruzzo.