Giovedì 12 Dicembre 2024

Eventi

PESCARA: IL PARROCO “ANTI-CAMORRA” PER LA GIORNATA DELLA LEGALITA'

23/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

23 MAGGIO 2012. Circa ottocento studenti delle scuole medie di Pescara hanno partecipato al Cinema Teatro Circus di Pescara, alla terza Giornata della Legalità promossa dall'Amministrazione Comunale. Dopo i saluti istituzionali del Prefetto Vincenzo D’Antuono, del Sindaco Luigi Albore Mascia, del Questore Paolo Passamonti, del Comandante dei Carabinieri Marcello Galanzi e del Comandante della Guardia di Finanza Odorisio c'è stato l'intervento dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Renzetti, che ha introdotto Don Luigi Merola, il Parroco “anticamorra”. Anche quest'anno c'è stata la partecipazione importante del Procuratore Capo Nicola Trifuoggi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’evento sarà un’importante occasione di confronto sulle infrastrutture regionali, alla presenza del presidente Gennaro Strever e dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis.

L'assessore Cinzia Amoroso: nel nostro programma non lasciamo nessuno indietro, tutti sono importanti. Diamo risalto alla famiglia e alla cura degli anziani e di tutte le persone fragili del nostro territorio intercettando con attenzione fondi specifici, Non esiste alcuna discriminazione e le polemiche sono sterili.

Un cartellone, frutto della collaborazione tra i vari assessorati e le associazioni del territorio, che renderà la città Frentana attrattiva e soprattutto magica, con mercatini, villaggi di babbo Natale, mostre di presepi, ma anche tanta cultura, teatro, convegni e tanto altro.

La Presidente Emiliano Di Camillo: come rotariani siamo impegnati a servire la società e chiamati a promuovere valori per contrastare la piaga della violenza di genere