Giovedì 28 Marzo 2024

Eventi

Parco Majella, WildArt 2019 con la European Wilderness Society dal 1 al 6 settembre

03/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Parco Majella, WildArt 2019 con la European Wilderness Society dal 1 al 6 settembre

Venerdì 6 settembre giornata clou di WildArt Majella, durante la quale il gruppo di artisti provenienti da tutta Europa esporrà le proprie opere presso l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona (Aq).

L’evento WildArt Majella 2019, unendo le comunità e artisti di tutta Europa, intende promuovere la cooperazione, lo scambio culturale e favorire lo sviluppo locale. Attraverso l'arte verrà mostrato quanto siano preziose la natura e le zone rurali; si evidenzierà inoltre come l'UE e una vasta gamma di Progetti Interreg stanno sostenendo le comunità locali. Attraverso un workshop, presentazioni e un vernissage ci si avvicinerà alla wilderness del Parco Nazionale della Majella. Dopo giorni di immersione nella meravigliosa natura del Parco Nazionale della Majella, venerdì 6 settembre dalle ore 10.30 inizierà la giornata clou di WildArt Majella, durante la quale il gruppo di artisti provenienti da tutta Europa esporrà le proprie opere presso l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona (Aq). Si inaugurerà la mostra WildArt, dove si presenteranno le opere d'arte create durante il viaggio in Majella. Inoltre, bambini e ragazzi partecipanti potranno diventare artisti per un giorno e creare la propria opera d'arte, insieme agli artisti WildArt, nel workshop che si svolgerà durante la giornata di inaugurazione della mostra. Tra gli invitati a partecipare alla sessione dedicata ai bambini/ragazzi vi sarà la Direzione didattica Modesto Della Porta di Guardiagrele, l'Istituto Comprensivo di Palena-Torricella Peligna, l’Istituto Fermi di Sulmona, il Liceo Vico di Sulmona, la Scuola media ed elementare di Pacentro. La giornata sarà, quindi, piena di arte, attività e informazioni. Infine, la Wilderness Society, organizzazione multinazionale che si impegna a identificare e promuovere il wilderness in Europa, consegnerà al Parco Nazionale Majella il certificato “Platinum” con interventi che illustreranno la wilderness e l’aiuto che il turismo sostenibile e l’Unione Europea possono dare al territorio. Per chi non potrà partecipare all’evento, la mostra sarà visitabile per tutto il mese di settembre.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Il presidente Mercurio: “Lancianofiera si conferma un polo espositivo d’interesse e si pone come consorzio fieristico leader nel settore per tutto il centro-sud Italia”

La Settimana Santa prenderà il via con la Solenne Messa delle Palme, che si terrà il 24 Marzo 2024, Domenica delle Palme, presso la Chiesa di Santa Chiara, alle ore 10:00.

Tante le iniziative di educazione alla Legalità economico finanziaria ma anche per far conoscere l'importante ruolo svolto ogni giorno dai finanzieri sui nostri territori anche contro i fenomeni di droga e di illegalità a 360 gradi.

Lo annuncia il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi che ha promosso l'iniziativa