Marted 19 Marzo 2024

Eventi

Orientamento scolastico, l’I.P.S.S.A.R. di Villa Santa Maria in vetrina

14/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Orientamento scolastico, l’I.P.S.S.A.R. di Villa Santa Maria in vetrina

Sabato 18 gennaio al Centro Commerciale Megalò e domenica 19 open day dell’istituto.

Proseguono gli appuntamenti per conoscere più da vicino l’illustre I.P.S.S.A.R. “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria. Il prossimo fine settimana ci saranno ben due iniziative che presenteranno agli studenti di domani le diverse offerte formative. La prima sabato 18 gennaio al Centro Commerciale Megalò dalle ore 9.00 alle 21.00 con degustazioni, cocktail dimostrativi, cooking show sul cioccolato rosa e sul pane, realizzazione e successiva degustazione del “Bacio di cioccolato”. Mentre domenica 19, dalle ore 10.00 alle 18.00, si replicherà a Villa Santa Maria con l’apertura straordinaria dell’istituto alberghiero finalizzata ad accogliere gli studenti e le famiglie degli studenti interessati a frequentare la scuola e i convitti annessi con la possibilità di effettuare le iscrizioni presso la segreteria didattica. “Una scuola – si legge in una nota dell’I.P.S.S.A.R. - dove la teoria e la pratica viaggiano l’una accanto all’altra supportandosi a vicenda, una realtà scolastica che apre le porte ad un mondo lavorativo famelico e competitivo dove la migliore e unica arma è la competenza. Un istituto che insegna ai ragazzi a credere nelle proprie passioni e a fare di queste un trampolino di lancio verso un radioso futuro. Aristotele diceva: “Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo” ed in questo credono i docenti dei quattro indirizzi scolastici dell’istituto, i quali, tra lezioni teoriche e attività pratiche e laboratoriali, plasmano i loro acerbi alunni portandoli a diventare dei preziosi e rari fiori all’occhiello nei rispettivi settori”. A tutto questo si abbinano le esperienze che gli alunni potranno maturare in manifestazioni, stage linguistici, Erasmus, partecipazione a concorsi e gemellaggi con scuole europee. Gli studenti insomma potranno vivere la scuola come fosse un vaso di pandora ricco di esperienze, sapienza e conoscenza, come un luogo dove la cultura incontra e sposa la professionalità. Ad accogliere i visitatori domenica prossima ci saranno i ragazzi di Enogastronomia, Sala e Vendita, Accoglienza Turistica e Pasticceria, sapientemente guidati dai loro insegnanti. E si replicherà anche domenica 26 gennaio con un’altra giornata open day. Per informazioni orientamailipssar@gmail.com o al 0872/944422.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Scuola

Potrebbero interessarti

Presentato questa mattina nel teatro Fenaroli di Lanciano uno degli eventi più attesi della stagione teatrale 2023/24: il musical "Piccole Donne", portato in scena dalla Compagnia dell’Alba.

La concessionaria Battistini, con sede in via Panoramica, ha festeggiato con grande entusiasmo il suo settantesimo anniversario di attività. L'importante traguardo è stato celebrato in un incontro speciale che si è svolto nei suggestivi spazi della concessionaria

L'Ensemble Barocco Frentano, nato il 27 aprile 2022 con una missione di solidarietà e inclusione, è diventato un faro di speranza per i musicisti provenienti da terre martoriate dalla guerra. La formazione, fondata dal M° Giuseppe Rullo, ha creato un'isola musicale in cui ogni talento, indipendentemente dalla provenienza, ha il diritto di continuare a vivere per la musica.

Tanto divertimento con i giochi tradizionali e la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune.