Venerdì 06 Dicembre 2019

Eventi

Musica in Fiera, a Chieti la kermesse dedicata agli strumenti musicali

10/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Musica in Fiera, a Chieti la kermesse dedicata agli strumenti musicali

Si terrà il 23 e il 24 novembre nel centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti la prima edizione di “Musica in Fiera”, il salone degli strumenti musicali e della formazione musicale.

La prima fiera in Italia che unisce la musica alla formazione conta 8000 metri quadri di esposizione interamente dedicati ad un unico obiettivo: portare a conoscenza del musicista dell’esistenza di una varietà di strumenti per la sua musica e la sua creatività artistica, a seconda delle esigenze tecniche e di prestazione. Il tutto sarà completato da un ricco programma di formazione musicale e concerti che nella due giorni arricchiranno l’offerta fieristica, già di per sé molto corposa.

L’idea imprescindibile del team di Musica in Fiera composto dagli ideatori e organizzatori Gianluca Tiberio (Event Manager & CDO) e Tommaso Di Mascio (Sales and Project Manager), amministratori di Starklin s.r.l., i quali sono affiancati dal direttore artistico e marketing Claudio Calnzano, persona estremamente competente e stimata nel settore, è quella di porre al centro dell’attenzione l’espositore, avvicinando il più possibile il produttore e il distributore all’utente finale che è sempre più esigente e preparato per la scelta dello strumento musicale. All’interno della fiera sarà possibile provare, sperimentare e comprendere, tutte situazioni necessarie per la scelta del proprio strumento musicale. “Una fiera ha motivo di esistere - spiega Claudio Canzano dello staff di Musica in Fiera - quando collega il produttore (o distributore) con il consumatore, che necessita di capire in maniera seria e di innamorarsi letteralmente dello strumento che comprerà.

Dopo l’ultima edizione della fiera nazionale degli strumenti musicali che si è tenuta a Bologna nove anni fa, non ci sono stati più esempi tangibili di eventi di successo. Questo perché si è creata una disattenzione verso l’utente finale”. “La nostra mission – aggiunge – è proprio quella di riportare al centro il consumatore con una manifestazione nuova, innovativa e sicuramente al passo con i tempi”. Lo spazio espositivo della Camera di Commercio sarà così strutturato: spazi espositivi nel primo padiglione di 1.500 metri quadrati, didattica e demo nel secondo padiglione di 1000 mq e concerti e performance nel terzo padiglione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Musica Chieti

Potrebbero interessarti

Si è svolta Domenica scorsa l'inaugurazione del nuovo Beauty Center&Farm dell'Hotel Villa Medici di Rocca San Giovanni (Ch), che si presenta in una veste completamente rinnovata, e dello Studio di Dietologia e di Medicina estetica specializzato in trattamenti per il dimagrimento e il ringiovanimento del viso e del corpo.

Un evento eccezionale e gratuito per commemorare il decimo anniversario del terremoto dell’Aquila. Il capolavoro della musica sacra universale, la Fantasia Corale di Ludwig van Beethoven e la Messa da Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart, risuoneranno come inno di rinascita di una città ferita nella superba cornice della Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, una delle Chiese più belle al mondo, Sabato 30 Novembre 2019, ore 21.00 e poi a L’Aquila, nella Basilica di San Silvestro, appena restaurata, Domenica 1 Dicembre 2019 ore 18.00 per commemorare il decimo anniversario del terremoto aquilano.

Altri Orizzonti ODV, da quasi venti anni a tutela dei diritti delle famiglie del territorio frentano che soffrono il disagio psichico, organizza un convegno pubblico annuale, sul tema della salute mentale, il 4 dicembre 2019 al Polo Museale di Lanciano

Si fa un gran parlare di diete e troppo spesso si assiste in tv a scontri tra “inventori” di diete che promettono miracoli, ognuno pronto a difendere e affermare le proprio ragioni, il più delle volte prive di fondamento scientifico. Questo crea confusione a scapito di una corretta informazione e quindi della corretta alimentazione.