Venerdì 18 Ottobre 2019

Eventi

Musica in Fiera, a Chieti la kermesse dedicata agli strumenti musicali

10/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Musica in Fiera, a Chieti la kermesse dedicata agli strumenti musicali

Si terrà il 23 e il 24 novembre nel centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti la prima edizione di “Musica in Fiera”, il salone degli strumenti musicali e della formazione musicale.

La prima fiera in Italia che unisce la musica alla formazione conta 8000 metri quadri di esposizione interamente dedicati ad un unico obiettivo: portare a conoscenza del musicista dell’esistenza di una varietà di strumenti per la sua musica e la sua creatività artistica, a seconda delle esigenze tecniche e di prestazione. Il tutto sarà completato da un ricco programma di formazione musicale e concerti che nella due giorni arricchiranno l’offerta fieristica, già di per sé molto corposa.

L’idea imprescindibile del team di Musica in Fiera composto dagli ideatori e organizzatori Gianluca Tiberio (Event Manager & CDO) e Tommaso Di Mascio (Sales and Project Manager), amministratori di Starklin s.r.l., i quali sono affiancati dal direttore artistico e marketing Claudio Calnzano, persona estremamente competente e stimata nel settore, è quella di porre al centro dell’attenzione l’espositore, avvicinando il più possibile il produttore e il distributore all’utente finale che è sempre più esigente e preparato per la scelta dello strumento musicale. All’interno della fiera sarà possibile provare, sperimentare e comprendere, tutte situazioni necessarie per la scelta del proprio strumento musicale. “Una fiera ha motivo di esistere - spiega Claudio Canzano dello staff di Musica in Fiera - quando collega il produttore (o distributore) con il consumatore, che necessita di capire in maniera seria e di innamorarsi letteralmente dello strumento che comprerà.

Dopo l’ultima edizione della fiera nazionale degli strumenti musicali che si è tenuta a Bologna nove anni fa, non ci sono stati più esempi tangibili di eventi di successo. Questo perché si è creata una disattenzione verso l’utente finale”. “La nostra mission – aggiunge – è proprio quella di riportare al centro il consumatore con una manifestazione nuova, innovativa e sicuramente al passo con i tempi”. Lo spazio espositivo della Camera di Commercio sarà così strutturato: spazi espositivi nel primo padiglione di 1.500 metri quadrati, didattica e demo nel secondo padiglione di 1000 mq e concerti e performance nel terzo padiglione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Musica Chieti

Potrebbero interessarti

All’Aquila un incontro pubblico con il Nobel per la fisica che ha prestato le sue teorie al cinema di Nolan e Zemeckis

“Non è solo camminare per ammirare il paesaggio rivestito dagli olivi, ma anche comprendere come questa eccellenza si inserisca nell’economia locale.

Sarà il duo oboe - pianoforte, formato da Fabio Severini ed Elisabetta Scappucci il protagonista dell’edizione 2019 della rassegna dei grandi solisti dedicata a Errico D’Amico, in programma per domenica 13 ottobre, alle ore 18, nella sala di musica da camera “Manlio La Morgia”, nel Parco delle Arti Musicali di Lanciano.

Domenica 13 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nell’Ex Caserma Di Cocco, in V.le Pindaro a Pescara, ci sarà la terza edizione de “Il Dono dell'altro”, una giornata dedicata agli amici a 4 zampe.