Marted 19 Maggio 2026

Eventi

Lanciano, Motorismo storico: 27 vetture pronte a ricevere l’ambita Targa Oro

09/04/2026 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Motorismo storico: 27 vetture pronte a ricevere l’ambita Targa Oro

Torna nella città Frentana la sessione di verifica ASI con il Club Frentano Ruote Classiche.

Ventisette autovetture, quindici motocicli e otto commissari nazionali provenienti dalle più disparate regioni d’Italia. Sono questi i numeri della annuale sessione di verifica ASI (Automotoclub Storico Italiano) per auto e moto, organizzata dal Club Frentano Ruote Classiche di Lanciano in programma per domenica 12 aprile, dalle ore 8.30, nei locali della neonata officina DF Motors di Fabio Di Fazio, in via Iconicella 122, nel quartiere Santa Rita.

La seduta sarà occasione per il rilascio dei Certificati d'identità e relativa Targa Oro, il massimo riconoscimento per un veicolo storico, un documento che certifica le ottime condizioni di conservazione e/o restauro. Saranno presenti due commissioni nazionali, dell'ente italiano più importante, specializzate nell'esame dei mezzi presenti.

L'appuntamento vedrà coinvolti appassionati della nostra regione che trovano in Lanciano un punto fermo e autorevole per la certificazione del proprio veicolo storico. L'auto più anziana è una Fiat 1100 E del 1957 e la più giovane una Jaguar del 2005, ben 12 le Alfa Romeo tra cui una SZ ES 30. Gli otto commissari nazionali saranno a Lanciano dal sabato così da poter unire alla finalità motoristica anche una più turistica ed enogastronomica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Nella Sala d’Onore “Benito Lanci” un incontro promosso dall'Ambito Sociale 11 Frentano dedicato ai giovani che affrontano il passaggio alla vita adulta senza il sostegno della famiglia: ascolto, testimonianze e idee per migliorare le azioni future

Martedì 12 maggio alla Casa di Conversazione il tavolo promosso dall’Ambito Sociale Frentano: protagonisti i giovani usciti da comunità e affidi che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro per diventare autonomi.

Il 19 e 20 maggio 2026 a Lanciano, in provincia di Chieti, si terrà “Controcampo”, un Open Day pratico dedicato a videomaker, filmmaker e professionisti del settore audiovisivo. Due giornate pensate per entrare concretamente sul set, sperimentare attrezzature professionali utilizzate nel mondo del cinema e partecipare alla realizzazione di un cortometraggio.

Dopo quasi mezzo secolo il grande pattinaggio riparte dal "Roller Skate Park". L'Amministrazione e la Wildlife School siglano un patto per i giovani e il territorio.