Giovedì 16 Settembre 2021

Eventi

Manifestazione di fine anno dell'I.C. Umberto I di Lanciano. Premiazioni e presentazione dei vent'anni del giornale scolastico.

08/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Manifestazione di fine anno dell'I.C. Umberto I di Lanciano. Premiazioni e presentazione dei vent'anni del giornale scolastico.

Domani, 9 giugno alle ore 10, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare a Lanciano, l'Istituto Comprensivo Umberto I celebrerà la manifestazione di fine anno scolastico.

Sarà l’occasione per presentare la XX edizione del Giornale d' Istituto "IL MONDO IN UNA SCUOLA”, curato interamente dagli studenti sotto la direzione della Professoressa Rosetta Madonna. Per celebrare l’importante traguardo, i venti anni del giornale, ci sarà la presenza dei giornalisti Mario Giancristofaro e Martina Luciani. Seguirà la premiazione dei finalisti ai Giochi Matematici e Problem Solving e l'attesa proclamazione dei vincitori del I Concorso letterario "La scuola che vorrei" aperto alle classi IV e V delle scuole primarie e le classi della Secondaria dell'Istituto la cui giuria è presieduta dal Prof. Alessandro Mariotti.

L' Istituto Umberto I, diretto dalla Prof.ssa Anna Maria Sirolli, anche in questo anno difficile ha messo in campo progetti e attività che hanno reso viva e propositiva la scuola grazie all' impegno di tutti e soprattutto degli alunni, assoluti protagonisti del loro percorso formativo. Ad allietare l’evento ci saranno le musiche dirette dal Prof. Donatello Gammaraccio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Scuola

Potrebbero interessarti

Una toccante cerimonia aperta dall'ideatore e fautore del monumento,l'ispettore capo della Forestale Calogero Bono

Da domani al via i concerti al Parco delle Rose con Max Spezzali.

Per la categoria studenti, ha presentato la proposta “Explore”, un taxi boat innovativo

Tra poco, alle dieci al via la manifestazione a Pescara con l'esibizione della Fanfara dei Bersaglieri.