Prosegue con determinazione il percorso condiviso tra Anffas Lanciano e il Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, volto a promuovere l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità. Tra le iniziative previste per il 2025, l’incontro in programma venerdì prossimo, 9 maggio alle 16:30 nella sala conferenze dell’Anffas di Santa Maria Imbaro, segna una tappa significativa.
L’iniziativa, dal titolo “Lavoro senza barriere – Insieme per l’inclusione”, vedrà il coinvolgimento di esperti del settore e realtà operative del territorio. Dopo i saluti istituzionali della presidente del Rotary club Lanciano Costa dei Trabocchi, Emiliana Di Camillo, il confronto sarà moderato dall’avvocata e socia del club, Barbara Rosati. Tra i relatori, rappresentanti dei Centri per l’Impiego, della formazione professionale, del supporto psicologico e dell’aggregazione sociale.
La sinergia tra l’associazione – da sempre vicina ai bisogni delle famiglie con persone disabili – e il Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, impegnato con costanza nelle tematiche sociali, ha già prodotto risultati concreti. “Portare avanti questa collaborazione con Anffas – ha commentato la presidente Di Camillo – significa dare continuità a un’azione concreta di vicinanza e sostegno, costruendo passo dopo passo una comunità più attenta e inclusiva”.
Tra i relatori:
-
la dott.ssa Violetta Martino, responsabile del Centro per l’Impiego di Lanciano
-
il dott. Fausto Zulli, referente della società di formazione e agenzia per il lavoro Human Factory
-
l’insegnante Antonella Colantonio, del Centro di Aggregazione Psicosociale “S. Onofrio” – Ass. Percorsi
-
la dott.ssa Assunta Pasquini, professional counselor di Akkadè 16.
Al termine degli interventi, spazio per domande, chiarimenti e confronto con il pubblico.