Lunedì 14 Ottobre 2024

Eventi

Lanciano, successo per la terza edizione di "Generazioni a Confronto 2.0": famiglie, bambini e nonni in festa

05/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Un pomeriggio di festa tra musica, giochi e condivisione per rafforzare i legami tra generazioni e celebrare l’importanza dei nonni nella famiglia

Grande partecipazione per la terza edizione di Generazioni a Confronto 2.0, l’evento promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano e organizzato dall’associazione ludico ricreativa New CrazyLab.

L’iniziativa, che si è tenuta alla Villa delle Rose, ha visto la presenza di numerose famiglie, con bambini e nonni che hanno condiviso un pomeriggio all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Musica, giochi, zucchero filato, bolle di sapone, truccabimbi e una merenda tutti insieme sono stati solo alcuni degli ingredienti che hanno reso speciale l’evento.

L’entusiasmo dei più piccoli è stato amplificato dalla presenza delle mascotte, che hanno animato la giornata regalando sorrisi e allegria. Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Politiche Sociali, Cinzia Amoroso, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “È stata una bellissima occasione per far trascorrere un pomeriggio davvero speciale ai bambini della nostra città insieme a genitori e nonni. I nonni sono figure preziose per ogni nucleo familiare e svolgono un ruolo fondamentale nell’accudimento dei bambini, permettendo a figli e nuore di conciliare il lavoro con la vita familiare. Li portano a scuola, li assistono nelle attività quotidiane e, soprattutto, trasmettono ai nipoti il patrimonio culturale e i valori della famiglia, favorendo un senso di continuità tra generazioni".

"Questo evento è stato pensato proprio per celebrare il loro importante contributo, e anche quest'anno è riuscito benissimo.” L’assessore Amoroso ha poi ringraziato la dirigenza comunale, l’intero assessorato e l’associazione New CrazyLab per l’impegno e la dedizione nella realizzazione della serata. Inoltre, ha sottolineato come l’amministrazione comunale e l’assessorato alle Politiche Sociali siano costantemente  impegnati nel promuovere attività che coinvolgano le persone anziane, creando momenti di svago e benessere per migliorare la loro qualità di vita e rafforzare i legami intergenerazionali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Cinzia Amoroso

Potrebbero interessarti

L’evento, realizzato in collaborazione con il Rotary Club Atessa Val di Sangro, ha avuto come finalità quelle di celebrare l’innovazione, con la presentazione delle nuove gamme di prodotti e servizi offerti dalla nota azienda nel settore automotive.

Insieme per la promozione della salute mentale. E’ questo il senso dell’iniziativa promossa dal Dipartimento Salute Mentale della Asl Lanciano Vasto Chieti, diretto da Marco Alessandrini, che si svolgerà giovedì 10 ottobre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il Mu.Mi di Francavilla.

Il traguardo sarà celebrato con una giornata di studio e con la premiazione di Un Calcio al Pregiudizio

Il Presidente dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Bracali: “ Si tiene per la terza volta a Pescara, città sensibile alla tematica dell’esilio”