Marted 05 Luglio 2022

Eventi

Lanciano nel Fumetto 11-12 giugno: disegnatori, gara cosplay,tornei TCG

09/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

“Lanciano nel fumetto” la mostra mercato del fumetto e della musica, organizzata dall’associazione culturale Timgad, che ospiterà disegnatori di fama. Durante l’evento, in programma in viale delle Rose, dalle ore 10 alle 21 di entrambi i giorni, si potrà assistere a mostre mercato con stand vendita fumetti, gadget, giochi di ruolo, oggettistica e altro.

La grande mostra mercato, che sarà aperta sabato e domenica dalle 10 alle 21, ospiterà fumetti, Gadget con tanti Ospiti Disegnatori, giochi di ruolo e videogame, e, naturalmente la Gara Cosplay. Tra gli ospiti segnaliamo la presenza di Pere Perez, Ramon Bachs, Rodolfo Tort, Stefano Landini, Antonio Fara ,Ediberto Messina Edym, Fernando Poietti, Giuseppe Matteoni, Luca Bonessi, Maurizio di Vincenzo e Valerio Piccioni (per cause indipendenti  dalla volontà degli organizzatori, la scaletta dei disegnatori può subire modifiche fino al penultimo giorno della data di apertura della manifestazione).

Per gli amanti dei giochi, sia sabato che domenica, ci saranno tornei PS4 / PC di Fortnite e Call of Duty; inoltre, segnaliamo la presenza di postazione di retrogaming e di Realtà Virtuale con HTC Vive. Inoltre, domenica 12 giugno ci sarà Torneo Italian National Championship Mtg,  Centurion Commander – Local Qualifier Lanciano; per info umbertodiflorio96@libero.it.

 Il Cosplay contest si svolgerà domenica 12 giugno alle ore 17.00: ci si potrà iscrivere entro le ore 16.00 presso lo stand de “La valigia di Scamander”.  Il modulo digitale potrà essere inviato via mail all’indirizzo garalanciano.cosplay@gmail.com.  

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

28 i mezzi provenienti da tutta la provincia di Chieti, che hanno partecipato al tour sulla Costa dei Trabocchi che ha fatto tappa in piazza San Giorgio a Treglio.

Alla festa di compleanno non è mancato il sindaco Menna per consegnarle una targa ricordo.

La Clinica pediatrica dell’Ospedale di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli, organizza un convegno sulle malattie rare in età pediatrica. Il convegno si svolgerà nell'Auditorium del Rettorato (Campus universitario di Chieti) giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 14.45 alle 18.15.

Il Generale Angiolo Pellegrini, collaboratore del magistrato Giovanni Falcone a Palermo, e la Fanfara dei Carabinieri, che terrà un concerto, ospiti d’onore della cerimonia. Appuntamento sabato 25 giugno 2022 in Piazza San Pietro a Notaresco. Alle 17 intitolazione della stele “Il Coraggio” con intervento del Generale Pellegrini e alle 21 il concerto della Fanfara.