Giovedì 25 Aprile 2024

Eventi

LANCIANO: Al liceo Classico lezione concerto su Francesco Paolo Tosti

06/05/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Lezione concerto su Francesco Paolo Tosti, il grande compositore abruzzese, oggi al liceo Classico Vittorio Emanuele II di Lanciano. Nel corso dell'evento  è stato anche proiettato il cortometraggio sul grande musicista realizzato dalla professoressa Francesca Marongiu, docente di Filosofia e  Storia del prestigioso istituto scolastico, insieme ai ragazzi della 1A e 1 C. All'incontro di stamane  erano presenti anche gli assessori: alla cultura Marusca Miscia e alla pubblica istruzione Giacinto Verna. Nell' aula magna del liceo, gremita di studenti e genitori si sono alternati momenti di musica e riflessione sulla figura dell'artista di fama mondiale. 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"