Lunedì 17 Novembre 2025

Eventi

La presentazione del libro di Giovanni Di Iacovo, “Confessioni di uno zero” segna l'avvio dell'ultima due giorni di appuntamenti

19/05/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

L'evento culturale , ideato da Luca Di Francescantonio e organizzato dall’associazione culturale “Arena7” con il patrocinio del Comune di Lanciano, giunto alla decima edizione, che è stato inaugurato il 7 maggio scorso.  Numerosi i visitatori che hanno apprezzato l’esclusività e l’eleganza degli allestimenti della mostra fotografica alternativa che segue il percorso dell’incompiuto e della ricerca.

Incontri, salotti, reading e occasioni d’arte per l’evento che si avvale della preziosa collaborazione di Michela Piccoli, in qualità di curatrice della mostra fotografica, in collaborazione con Angelo Bucci; foto visual a cura di Enzo Francesco Testa. Ieri sera la presentazione del libro  “Confessioni di uno zero” di Giovanni Di Iacovo, oggi  sabato 19 maggio alle 18 ci sarà la presentazione, a cura di Arianna Di Tomasso, del libro “Caffè letterario. L’idea dell’amore di Antonio Lera, professore all’Università dell’Aquila e presidente di Caffé Letterari d’Italia e d’Europa; sempre sabato alle 19 la presentazione del libro “Il tempo degli ultimi corsari” di Luca Romani. 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un’occasione per riflettere sulle sfide future, e rinnovare l’impegno delle Capitanerie a garantire un futuro sicuro e sostenibile al servizio della comunità.

Con 121 casi di violenza di genere nell’Ambito 11 – di cui 34 solo a Lanciano – il seminario diventa un momento cruciale per rafforzare la rete territoriale e potenziare gli interventi di prevenzione.

Alla presenza di illustri relatori si darà vita appuntamento fondamentale per la sensibilizzazione della comunità sul tema della violenza di genere e per il rafforzamento della rete territoriale di contrasto.

Circa 100 le coppie che hanno festeggiato le nozze d'oro ed hanno aderito all'iniziativa dell'assessorato alle politiche sociali del Comune per celebrare l'amore eterno, un sì lungo 50 anni. Emozioni e applausi nella chiesa della Madonna del Ponte.