Giovedì 23 Gennaio 2025

Eventi

LA PITTURA DEI POVERI DI RINO STUARD “DEDICATO A GESU’” a Guardiagrele dal 12 al 19 agosto

09/08/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
LA PITTURA DEI POVERI DI RINO STUARD “DEDICATO A GESU’” a Guardiagrele dal 12 al 19 agosto

9 agosto 2012.

Domenica prossima a Guardiagrele, presso la Chiesa di san Silvestro in Corso Roma, ha inizio la mostra di pittura dal titolo “DEDICATO A GESU’”. L’evento artistico intende celebrare Gesù come Nostro Signore.  Verranno esposte oltre sessanta opere (olio su tela) che raccontano, con il tipico linguaggio  della pittura dei poveri (Biblia pauperum), la vita, la passione, gli insegnamenti  ed i miracoli di Gesù. L’autore, Rino Stuard, inoltre rivolge una dolcissima attenzione alla Santissima Maria alla quale dedica alcune tele che La ritraggono nella sua immensa carità materna.  Fra le tante opere esposte di particolare attenzione sono alcuni studi raffiguranti le immagini del vecchio Testamento riguardanti “l’Esodo”. Il Cardinale Ersilio Tonini rivolge la Sua particolare Benedizione a tutti partecipanti la mostra. (L’orario della mostra è dalle ore 18,30 alle 23,00)
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

mostra stuard guardiuagrele

Potrebbero interessarti

L’assessore Tonia Paolucci: un’occasione per ringraziare quanti con passione, dedizione e competenza svolgono il proprio dovere.

n vista della giornata internazionale dell’Educazione, domani 21 gennaio alle ore 9:30 in Via Raiale a Pescara il mondo delle imprese incontra gli istituti superiori delle tre province: un’occasione per riflettere sul ruolo dell’istruzione e della formazione per i giovani e per la collettività.

L’assessore regionale agli Enti Locali Roberto Santangelo -“La festa vuole essere un riconoscimento all’attività della polizia locale su tutto il territorio regionale"

In uno dei borghi più belli d'Italia il giorno dell'Epifania sarà puro divertimento per bambini e famiglie.