Venerdì 19 Aprile 2024

Eventi

La cucina italiana di Niko Romito all'Expo Dubai 2020

01/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
La cucina italiana di Niko Romito all'Expo Dubai 2020

Chef Niko Romito firma l’offerta gastronomica del Padiglione Italia a Expo Dubai. Il menù di Spazio Niko Romito Bar e Cucina e quello de Il Ristorante Niko Romito dei Bvlgari Hotels, racconteranno la grande tradizione culinaria italiana.

Spazio Niko Romito Bar e Cucina sarà la finestra sul mondo del concetto di bar all'italiana con cucina di Niko Romito nel Padiglione Italia di Expo 2020 che apre le sue porte sull’onda del suggestivo motto della manifestazione, “Beauty Connects People”.

La cucina italiana di Niko Romito sarà protagonista anche con Il Ristorante Niko Romito, presente nei Bvlgari Hotels, con i grandi classici della gastronomia reinterpretati in chiave contemporanea combinando eleganza e leggerezza, dalla preparazione alla presentazione dei piatti. Il concetto di Bellezza in chiave italiana sarà valorizzato come armonia divisioni e contaminazioni forte di una tradizione secolare, ma sempre pronta alla sperimentazione.

"Spazio Bar e Cucina è il compendio delle mie esperienze, dei prodotti simbolo della mia ricerca gastronomica, che si traduce in un modello informale di accoglienza che da sempre fa parte della nostra tradizione e in cui tutti ci riconosciamo." Commenta Niko Romito. "Un'ampia offerta che parte dalla prima colazione che si concentra su prodotti e abitudini tipicamente italiani, una cucina che rielabora le ricette della convivialità casalinga realizzando piatti precisi, moderni e leggeri. Non mancano i prodotti più noti e popolari del mio percorso, come le fette di pane condite, la BOMBA nelle sue versioni dolci e salate, i prodotti del mio Laboratorio come il PANDOLCE NIKO ROMITO, i nettari e le confetture biologiche e ci sarà anche una vetrina dove saranno protagoniste le torte classiche della pasticceria italiana come la crostata di frutta, la tenerina al limone e al cioccolato e la sbrisolona. Mi onora rappresentare il nostro paese portando l'autenticità della nostra tradizione culinaria nella varietà delle sue espressioni e declinazioni che cerco di interpretare in chiave contemporanea rimanendo fedele ai sapori e ai gusti della nostra storia gastronomica. Expo è una manifestazione che, di fatto, è il contenitore delle eccellenze di ogni paese del mondo e mi emoziona pensare che SPAZIO ha aperto a Milano proprio durante Expo 2015." Conclude lo Chef.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare

L’associazione sta preparando l’edizione 2024 del Festival dedicato alla Musica classica e Lirica che prevede il 1° Agosto l'importante evento musicale