Mercoledì 06 Luglio 2022

Eventi

Inauguarata la 14^ Agroalimenta, rassegna nazionale dei prodotti tipici

24/11/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

24 novembre 2012. Una speciale vetrina di prodotti tipici non solo abruzzesi che ha conquistato da tempo un posto di tutto rispetto nel panorama nazionale delle manifestazioni di settore. Insieme alle tipicità della nostra regione saranno in mostra, il 24 e 25 novembre, i prodotti migliori del Molise, delle Marche, della Puglia, della Basilicata e dell’Umbria. Uno spazio sarà inoltre riservato al meglio della produzione tipica napoletana. Si tratta, dunque, di una fiera che ha varcato da tempo i confini regionali e che quest’anno si presenta con un numero maggiore di ditte espositrici. Sono, infatti, 160, un incremento, rispetto alla passata edizione, del 20 per cento. “Una crescita che seppur timida, ci conforta e ci fa andare avanti con rinnovata fiducia – afferma il presidente del Consorzio Franco Ferrante – siamo convinti che la partecipazione alla Fiera di Lanciano rappresenti, nonostante i tempi di crisi, una efficace opportunità per promuovere e valorizzare il meglio della propria produzione

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

14^ agroalimenta

Potrebbero interessarti

28 i mezzi provenienti da tutta la provincia di Chieti, che hanno partecipato al tour sulla Costa dei Trabocchi che ha fatto tappa in piazza San Giorgio a Treglio.

Alla festa di compleanno non è mancato il sindaco Menna per consegnarle una targa ricordo.

La Clinica pediatrica dell’Ospedale di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli, organizza un convegno sulle malattie rare in età pediatrica. Il convegno si svolgerà nell'Auditorium del Rettorato (Campus universitario di Chieti) giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 14.45 alle 18.15.

Il Generale Angiolo Pellegrini, collaboratore del magistrato Giovanni Falcone a Palermo, e la Fanfara dei Carabinieri, che terrà un concerto, ospiti d’onore della cerimonia. Appuntamento sabato 25 giugno 2022 in Piazza San Pietro a Notaresco. Alle 17 intitolazione della stele “Il Coraggio” con intervento del Generale Pellegrini e alle 21 il concerto della Fanfara.