Venerdì 05 Giugno 2020

Eventi

Gli Effemme scelgono la nottata per festeggiare 10 anni di musica

10/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Gli Effemme scelgono la nottata per festeggiare 10 anni di musica

Il gruppo musicale nato a Lanciano nel settembre del 2009, all'interno dell'Associazione Culturale "Jimi Hendrix", con l'obiettivo iniziale di riproporre dal vivo i grandi classici della radio, da qui il loro nome, festeggeranno il decennale con un concerto che si terrà il 13 settembre in occasione della “Nottata” organizzata da “I viali da Rocco” in attesa dei fuochi dell’apertura delle feste.

Attualmente il gruppo è composto da 6 elementi: Raffaele Scardapane – Voce; Roberto Pace – Basso; Luca Flaminio - Batteria e voce; Mirko Colanero – Chitarra; Paolo Toscano - Chitarra e voce; Nicola Memmo – Tastiere.
Tante le partecipazioni a manifestazioni in diverse località abruzzesi. Il gruppo ha iniziato ad esibirsi dal vivo a giugno del 2010 ottenendo un terzo posto al Rock 'am' Grill svoltosi a Treglio. Tra i numerosi concerti in diverse piazze abruzzesi si ricordano: Borgo Rurale a Treglio, la Festa dell'Aeronautica a Teramo, la Maratona Telethon-AIRC a Gessopalena. La band collabora tuttora con l'Associazione Culturale "Jimi Hendrix" in occasione degli eventi organizzati da quest'ultima. Il gruppo è sempre al lavoro su materiale inedito, proposto per la prima volta live al Paglieta Live Contest del 31 agosto 2013, vincendo il premio speciale per "miglior esecuzione tecnica". “10 anni per noi rappresentano un bellissimo traguardo e vogliamo condividere questo momento con tutti i nostri amici e coloro che ci hanno sempre seguiti. Abbiamo scelto una notte importante per i lancianesi, LA NOTTATA, per questo significativo momento. Dalle 22.30 aspettiamo tutti con la nostra musica dal vivo e le canzoni più belle degli ultimi anni.” Hanno dichiarato i componenti della band.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oggi, 28 marzo, si celebra, per il tredicesimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e disturbi del neurosviluppo

Si conferma una rassegna di settore capace di attrarre un pubblico davvero interessato, a testimoniarlo sono proprio gli espositori, molti di loro hanno stabilito contatti costruttivi e firmato anche contratti.

Per la prima volta in Abruzzo un seminario di Addestramento Classico, Tradizionale, con Istruttore di fama Internazionale

E' uno spazio speciale, che cattura l'attenzione e la curiosità, quello che ospita la Collettiva di alcuni artisti che hanno privilegiato questo appuntamento per far conoscere i loro lavori a un pubblico numeroso.