Domenica 09 Maggio 2021

Eventi

GLI APPUNTAMENTI DEL CARTELLONE ESTIVO A LANCIANO

12/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

12 luglio 2012. Sono 115 gli appuntamenti del cartellone estivo di Lanciano, che si protrarrà fino al 9
settembre, presentato oggi dal sindaco, Mario Pupillo, e dall'assessore alla Cultura, Pino Valente. Gli eventi principali
sono i quattro Giovedì "del gusto e dello shopping" fino a mezzanotte, dal 19 luglio al 9 agosto. 
Numerosi gli artisti in concerto per Ondesonore festival: Roy Paci & Aretuska, il 19 luglio, unica tappa abruzzese; Raiz +
Radicanto, il 26 luglio; Pan del Diavolo il 2 agosto. Nei giovedì di shopping, che lo scorso anno hanno attratto
turisti da tutta la regione, anche cabaret, musica classica ed enogastronomia in varie zone del centro cittadino. 
Il cartellone punta anche sul teatro dialettale in largo San Lorenzo, il cinema all'aperto alle Torri Montanare con
proiezione solo di film vincitori di Oscar. 
Il 3 agosto concerto di Nicola Piovani, premio Oscar, per l'estate musicale frentana, quindi al polo museale progetto comunitario Archeos, che ha scelto Lanciano (30 luglio-1 agosto) come uno dei siti più interessanti del patrimonio culturale dell'area adriatica. Il cartellone prosegue con sport mostre, moda, spettacoli per bambini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

estate lanciano

Potrebbero interessarti

Il Sindaco Ferrara: "Sì alla mobilitazione perché questa patologia invalidante venga riconosciuta nei livelli assistenziali"

Il premio sarà una giornata da fotoreporter, insieme a giornalisti e fotografi professionisti, il prossimo 16 maggio, in occasione della tappa della corsa rosa da Castel di Sangro, Campo Felice.

Ad ottenere l'ambito riconoscimento è stato il Radices Montepulciano d'Abruzzo d.o.c. 2010 prodotto dall'azienda abruzzese conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Dal 24 Giugno al 9 Luglio numerosi gli eventi per celebrare anche il decennale della scomparsa del noto personaggio politico che amava fortemente l'Abruzzo.